1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Il regalo ce lo siamo fatti tutti assieme, raggiungendo la salvezza prima della sosta di Pasqua. Abbiamo mantenuto la promessa fatta a Fabio Tobia.
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
Ormai questa stagione è archiviata, bella ed emozionante come tutte quelle passate; con 5 goal fatti mi sembra di tornare ai vecchi tempi…
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
La voglia, la passione e determinazione che ho sempre avuto.. quando sentiró meno queste emozioni, sarà giusto smettere.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
Un Mister capace, leale, trasparente è un valore aggiunto, un gruppo di persone affiatate pure…
Ma se poi non hai un bomber che segna, un portiere che para, uno che la passi a quelli del colore giusto è tutto più difficile….
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Domanda tranello, spero negli anni di essere ricordato come un uomo leale.. Nei 90min vale tutto o quasi, al fischio bisogna essere intelligenti e resettare
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Preferisco il calcio giocato e quando gioca la Samp andare allo stadio, in Tv il calcio lo seguo sempre meno.. Sono per gli strumenti oggettivi.. Goal technology SI… VAR NO
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Non vorrei essere di parte, ho scoperto Legino per una serie di coincidenze 2 anni e mezzo fa. Ci sono tutti i valori del calcio dilettantistico fatto con professionalità. Invito tanti addetti ai lavori di prenderlo come modello o spunto
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Tutte le componenti sono fondamentali, poi nel corso di una vita calcistica sta all’uomo scegliere quali di quelle elencate debbano avere prioritá. Rispetto sempre tutti. Personalmente ho dato sempre le mie giuste priorità..
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Dalle mie ultime esperienze, sfido chiunque a dire il contrario.. stare in campo e nello spogliatoio con Canciani è qualcosa di surreale 🤣🤣
Birra a Legino con Fabio Tobia davanti alla farinata bianca e come special guest Beppe Ricchetto Maisano. Ospiti il principe, il bomber, billy, nico, maisa, il direttore, cesare, luca, tango, il cap e tanti altri luminari…
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
Il calcio mi ha regalato tanto e continua a regalarmi ancora gioie, sorprese ed emozioni… la più importante sarà a Settembre in attesa di una piccola Principessa 🎀