Il commento del patron dell'Apparizione, Riccardo Mensi, dopo una rimonta epica ai danni del Savignone:
La partita di sabato è un qualcosa che racconteremo a lungo. Una rimonta epica, una storia che gia’ rappresenta un passaggio fondante nell’ancor breve vita dell’Apparizione, come forse solo le imprese disperate riescono a essere.
Vorrei però prima di tutto ringraziare il Savignone, che non ha mancato di ospitarci nel modo più squisito possibile come già in corso di stagione, che ha sopportato un verdetto amarissimo con una sportività assoluta e ha anche tollerato amichevolmente la nostra prolungata esultanza a gara finita. A loro l’augurio di un veloce ritorno in categoria come meritano, proprio di queste realtà e persone c’è bisogno.
Un ringraziamento grande e sincero lo devo ai ragazzi che quest’anno hanno affrontato una stagione costellata di difficoltà ma adesso si è capito che dentro di loro non hanno mai mollato e alla fine hanno ritrovato la fiducia in se stessi e la voglia di essere un gruppo che sa andare anche oltre i propri limiti. Vederli festeggiare con quella gioia sfrenata ma assolutamente genuina e davvero “collettiva” e’ stata la migliore ricompensa agli sforzi per tenere in piedi questa squadra, l’unica che mi potesse interessare.
E devo un ringraziamento enorme a Marco Franceschini, un mister che tanto e’ stato schivo di pubbliche parole (manco ha chiesto di essere presentato, manco ha cercato una semplice intervista o commento) quanto si è speso fino all’ultima goccia per impegno, responsabilità, condivisione coi ragazzi, disponibilità a sostenerli e che proprio per questo ha saputo tirarne fuori quello che serviva, fargli credere di potercela fare e dargli le giuste indicazioni e sostegno, mettendosi davvero, nei fatti, a disposizione del gruppo come una risorsa preziosa, senza pretendere di “determinare” da solo … che e’ poi il modo migliore per determinare davvero, come in realtà è successo !
Adesso godiamoci questa salvezza!
NON È UNA FESTA NON È UNA FESTA NON È UNA FESTA 😂
E’ qualcosa di più 🤍🩵🖤