MATTEO GIACOBONE riparte dal CORNIGLIANO CALCIO. Dopo l'esperienza al Pontecarrega, conclusa con una brillante salvezza dopo la promozione dell'anno precedente, il player manager con il numero 9 stampato sulla pelle riparte con i colori neroverdi. Ecco le sue prime impressioni.
Il primo pensiero e i primi ringraziamenti vanno all'a.s.d. Pontecarrega Calcio dove ho vissuto due stagioni ricche di soddisfazioni e dove siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.
I ringraziamenti successivi sono per il vice presidente del Cornigliano Rosario Aveni e per il Presidente Marcello Scotto che mi hanno voluto fortemente al loro fianco e con i quali spero di intraprendere un lungo percorso altrettanto ricco di successi.
Sono entusiasta e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura nella quale ancora una volta potrò fare affidamento su una rosa competitiva formata da numerosi giocatori che già conosco da tempo,più alcuni elementi di valore (alcuni già in organico al Cornigliano,altri in arrivo da altre società).
Mi seguiranno dal Pontecarrega:
I portieri:
Marinaro e Montefiori
I difensori:
Api,Brandi,Dore,Giunta,Gottuso e Guarnieri
I Centrocampisti:
Fasce,Gala,Longo e Vecchietti
E Gli attaccanti:
Malvisi,Picci e Salucci
Confermati dalla scorsa stagione:
Il difensore Scotto e l'esterno Codevilla.
In arrivo in oltre:
I difensori:
Carpitella (Rabona)
Molinelli (Lumarzo)
Pelle (Ravecca)
Il centrocampista:
Petranca (svincolato)
Da un punto di vista tecnico siamo quasi a posto,manca ancora qualche tassello principalmente a metà campo ma sono comunque già soddisfatto dell'organico che avrò a disposizione.
Nello staff potremo contare inoltre nella collaborazione,in qualità di Preoaratore dei portieri e Vice Allenatore,di una figura con grandi trascorsi nel calcio dilettantistico ligure come Francesco Oreste.
Abbiamo grandi stimoli e grandi ambizioni.
L'obiettivo ovviamente sarà legato alla categoria.
Se dovesse essere Seconda (tramite eventuale ripescaggio) lavoreremo per ottenere una salvezza nel modo più tranquillo possibile,se invece fosse Terza cercheremo con tutte le energie di ritagliarci un ruolo da protagonisti.
La preparazione inizierà lunedì 1º Settembre e se penso che mancano ancora due mesi mi sento un leone in gabbia.
Cercheremo di utilizzare questo tempo per trovare le ultime pedine di cui abbiamo bisogno e per limare ogni dettaglio in vista di una stagione nella quale vogliamo ben figurare e riportare Cornigliano a recitare un ruolo importante le calcio dilettantistico Genovese.