1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Arrivo in una squadra nuova con tanto entusiasmo e tanta voglia di divertirmi. Amo vincere anche perché quando perdo mi rovino il week end e quindi vorrei si riuscisse a fare qualcosa di importante per poter poi festeggiare come si deve.
2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
Ne arrivo da una retrocessione, quindi direi sicuramente non positivo né a livello di squadra né a livello personale in quanto sono stato parecchio fermo senza poter essere d’aiuto ai miei compagni per tante partite. L’anno prossimo al Mele voglio prendermi una rivincita provando a giocarmi il campionato.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
La passione per questo maledetto sport che ti fa provare delle emozioni che solo chi pratica o ha praticato può capire.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
La partita la può vincere il singolo ma il campionato lo vince tutto il gruppo,mister e dirigenti compresi.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Fare le partitelle senza portieri.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Ho smesso di seguire il calcio dei professionisti con la stessa passione che avevo quando ero più giovane. Preferisco andare con il mio amico Alessio di Fede a vedermi una partita la domenica mattina a Bavari con -30 gradi.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Ciò che rende prezioso questo sport sono i legami che si creano che alle volte uno si porta dietro tutta la vita.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Io metto davanti a tutto la passione e l’amicizia ma anche la comodità, gli allenamenti non mi sono mai piaciuti piu di tanto, figuriamoci dalle 21 e 30 alle 11.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Le risate che mi sono fatto con Valentino Sapone e Marco Grutta detti anche il Gatto e la Volpe non me le sono mai fatte con nessuno. Per due birre non esco neanche di casa ma se dovessi scegliere con chi andare al bar a fare una serata ti direi tutto il gruppo della San Pietro.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
Con un gol su rigore di cucchiaio, tanto segno solo su rigore. Grazie Settimana sport per tutto quello che fate per noi scarsi, ci fate sentire dei giocatori.