/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 27 agosto 2025, 00:26

MATTIA DURANTE "Nello spogliatoio, dai più vecchi ai più giovani di me, siamo tutti mossi da una sola cosa: la passione per questo sport"

Il compleanno del nuovo acquisto del MURA ANGELI con le nostre 10 domande

MATTIA DURANTE "Nello spogliatoio, dai più vecchi ai più giovani di me, siamo tutti mossi da una sola cosa: la passione per questo sport"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- Chiederei un regalo di gruppo, quello di regalarci una grande stagione ricca di soddisfazioni

2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

2- Tutto sommato l'anno scorso dal punto di vista personale è andato molto bene, sono riuscito a giocare con continuità  segnando anche qualche gol importante. L’obiettivo, ovviamente, è quello di migliorarsi ma soprattutto divertirsi 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3- La passione, il costante pensiero a questo sport, che ti porterebbe a essere tutti i giorni su un campo 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- La partita la possono vincere tutti, a lungo termine però penso che l'aspetto più importante sia il gruppo.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- La scorrettezza decisamente 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- Penso che se si voglia andare nella direzione della tecnologia, ci sia bisogno di adeguarsi a tutti i pro e contro che essa possono portare… comunque a me tutte queste innovazioni non dispiacciono

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- La passione, entro nello spogliatoio e vedo ragazzi giovani e altri che invece avranno il doppio dei miei anni, ma con un pensiero comune, l'amore per questo sport

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- Come già detto la passione è importante, ma la cosa fondamentale è il divertimento: senza, non avrebbe senso continuare.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- Una domanda a cui non saprei davvero rispondere, visto che sono stato molto fortunato e ho sempre condiviso lo spogliatoio con belle persone…

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

 

 

10- Concluderei con un bel gol da fuori area!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore