1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Lo sanno benissimo, però è decisamente fuori stagione...
2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
Fare bilanci è il mio mestiere quindi lo tiro giù con te velocemente: - in bacheca 1 coppa italia eccellenza liguria, 1 coppa italia eccellenza femminile, 1 campionato eccellenza femminile, 1 titolo provinciale u14, prima squadra che continua a mantenere la massima categoria regionale dalla sua fondazione, tornei giovanili vinti a profusione; - nel cuore: ancora una volta l'esperienza di incrociare tante emozioni e tante persone. Quindi direi più che positivo. Il nuovo budget: di grande ambizione e sostenibilità, in tutte le aree della società dobbiamo fare ancora meglio.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
Francamente non me lo so spiegare, è una passione che non ha nulla di razionale, forse perché non ho dedicato abbastanza tempo a questa passione quando avrei potuto e dovuto farlo? Però è da quando sono nato che faccio sta borsa...
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
In queste categorie penso che la partita la vinca il mister, il singolo possa regalare qualche emozione ma è il gruppo a vincere il campionato.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
L'avversario non sportivo principalmente i simulatori o quelli che danno caccia all'uomo per far male.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Devi aggiungere il mondiale per club! Altra pagliacciata per trasformare in spettacolo uno sport stupendo e completo. E il nostro movimento italiano ha preso la deriva peggiore, meglio i dilettanti...
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Personalmente guardo 4/5 partite dilettantistiche ogni week end per cui ti dico si decisamente. Ogni volta cerco di catturare un momento emozionante e spesso con successo. Quindi per me è emozionante vedere un ragazzino di 14 anni che gioca pochi minuti in una intera stagione, entrare a pochi minuti dalla fine, fare un gol al 90' e vederlo correre sorridente ed esultante in campo inseguito dai compagni in un tripudio di gioia dentro e fuori dal campo. Te ne potrei raccontare molte di storie di questo tipo che nei campi dilettantistici di ogni età ogni week end fortunatamente si ripetono.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Penso conti tutto ma nella giusta misura.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Per fortuna tanti tra cui non saprei scegliere!
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
Mi prenderete per matto ma con ...Genova Calcio nei PRO in uno stadio tutto nuovo!