1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1- Vorrei massimo impegno in serietà come lo scorso anno e cercare di divertirci il più possibile
2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
2- Il bilancio della scorsa stagione non può che essere positivo considerato che abbiamo centrato la vittoria dei playoff. Per questa stagione cercheremo la salvezza il prima possibile per poi provare a puntare sempre più in alto
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
3- Sicuramente il fatto di tenere viva la squadra del mio paese e condividere questa passione con tanti amici di Torriglia
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4- Ogni componente è importante per la vittoria. Credo che una partita possa risolvertela il singolo, ma per portare a casa un campionato c’è bisogno di un gruppo affiatato sostenuto da un bravo allenatore e seguito da una buona società
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5- La cosa che più mi fa arrabbiare è chi non prende seriamente questa passione/impegno
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6- Seguo la Samp allo stadio quando non gioca il Torriglia e guardo spesso il calcio in Tv. L’utilizzo della tecnologia in campo a mio parere andrebbe migliorato.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7- I rapporti che si creano sia in società che in uno spogliatoio
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8- Sicuramente per chi ha più disponibilità economica è più facile fare una squadra forte, ma non sempre poi si arriva all’obbiettivo. Gruppi più affiatati spesso portano a migliori risultati. Per me conta principalmente la passione e l’impegno che ci mettiamo tutti in società a Torriglia.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9- Sicuramente mi fermerei al campo a bere due birre con i ragazzi della dirigenza del Torriglia (come spesso facciamo)
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
10- Mi piacerebbe portare il Torriglia il più in alto possibile, magari in Promozione. Per il momento sono solo sogni. Grazie Paolo a te e a Settimana Sport per il prezioso servizio che fate. Un saluto a tutti!