/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 24 agosto 2025, 01:19

ROMANO CAMICIOLI "I dilettanti che fanno i finti professionisti sono patetici"

Il compleanno del mister del Beverino con le 10 domande

ROMANO CAMICIOLI "I dilettanti che fanno i finti professionisti sono patetici"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1) Maggiore puntualità nell’orario degli allenamenti. 

2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

2) Passata stagione bene  fino a fine febbraio poi abbiamo staccato la spina. Per questa speriamo di dare più continuità. 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3) La domanda non me la pongo ancora perché è talmente un piacere e un’abitudine che viene naturale, probabilmente quando dovrò pensarci smetterò immediatamente. 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4) Il gruppo sempre e comunque,  in certe partite può succedere ognuna delle altre ipotesi. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5) Scorrettezze che siano di mister giocatore o dirigente. Arbitri sbagliano come tutti ma non in malafede.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6) Seguo soprattutto lo Spezia in tv quando non posso seguirlo di persona, il resto mi ha stancato, solo la Champions dai quarti ormai è divertente. Var utile ma come tutte le cose in Italia lo usiamo malissimo, non è difficile pensar male per come viene utilizzato. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7) Il Dilettantismo quando rimane tale è sempre piacevole, purtroppo ormai troppi vogliono fare i finti professionisti fanno solo tristezza e sono patetici.  

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8) La passione, la sincerità e la lealtà sono la base per vivere una stagione assieme a tante persone. Meglio tagliare subito i ponti  con finti amici o personaggi che si credono di essere dei Guardiola o dei Marotta dei dilettanti. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9) Calciatore divertente dico il mio amico Tarabotto. Persona per vedere una partita fosse vivo direi Boskov, ora dico Antonio Conte, mi piacerebbe parlargli di calcio lontano dalle telecamere. 

 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

10) Personalmente se finisse il calcio non avrei niente da chiedere da dilettante, ma da tifoso se dovesse finire domani spererei che lo Spezia (ovviamente in A) vincesse la finale di Coppa Italia contro il Genoa😂🤷🏻‍♂️🦅

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore