1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1) Il regalo me l'ha già fatto la società che ancora crede in me e mi dà la possibilità di divertirmi grazie al pres Pietro Poroli e ad Andrea Poroli il ds ! E dai ragazzi vorrei che tutti avessimo lo stesso obiettivo, quello di divertirsi ma facendo le cose al meglio e seriamente! Come fa Sharuz Maghamifar, un esempio!
2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
2) Il bilancio è stato positivo , senza infortuni di qualche compagno potevamo anche arrivare più in alto ! Peccato
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
3) Il motivo e’ quello di sempre , che andare sul campo mi fa stare bene … dopo una giornata di lavoro anche se stanco non vedo l'ora di mettere gli scarpini
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4) Dipende dalle giornate , ci vuole l'insieme delle cose e a turno te la fa vincere il mister , il gruppo , il giocatore !
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5) In campo si danno e si prendono , mi piacciono gli avversari tosti e corretti ! I simulatori non li sopporto ! Gli arbitri vanno aiutati: e’ difficile arbitrare da soli !
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6) Non mi piace il calcio moderno , faccio parte di una generazione che ha vissuto forse gli anni più belli e li rimpiango !
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7) Penso che le emozioni uno le possa trovare soprattutto nella passione dei dirigenti, nei presidenti e e negli staff delle società che con il freddo la pioggia e il caldo , sacrificano ore e soldi per passione !
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8) Contano la passione , il divertimento e l'amicizia . Ma purtroppo senza portafoglio è difficile mandare avanti una società ! Non invidio i dirigenti che si fanno in quattro per organizzare tutto !
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9) Tante le persone entrate nel cuore grazie al calcio , uno in particolare per me e’ un fratello , e penso che calcisticamente e umanamente sia stato anche il più forte dei miei tempi ! Rosario Granvillano ! Anche se non mi ha mai saltato in partita e nelle partitelle ! Come tecnici sono rimasto affezionato a Mario Giordano, Gianni Stevano e Francesco Girardi , persone vere ! Farei una cena con tutti loro però Di somma si paga il suo perché è tirchio da morire !
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
10) Senza infortuni e sulle mie gambe 😂 sai alla mia età non è facile!