La nostra Prima Squadra debutta nella prima gara ufficiale della stagione contro la Biellese, in occasione della Coppa Italia Serie D, e conquista il passaggio del turno imponendosi in rimonta per 3-1 sulla formazione ospite.
Avvio in salita per i nostri ragazzi: dopo un’iniziativa pericolosa di Rizq nei primi minuti, la Biellese prende campo e mette pressione. Brezzo è decisivo con un grande intervento, ma al 19’ Menabò trova la rete del vantaggio per gli ospiti.
Nel finale di primo tempo è il Chisola a farsi pericoloso: Rastrelli sfiora il gol dopo una brillante progressione e, poco prima dell’intervallo, Rizq approfitta di un’incertezza del portiere avversario e firma il pareggio.
La ripresa si apre con un Chisola arrembante: Rastrelli colpisce la traversa, poi è Lorenzo Ciccone, al 7’, a ribaltare il risultato con un tap-in vincente che vale il 2-1. La squadra guidata da Nicola Ascoli amministra bene il vantaggio e, nel finale, Albisetti approfitta dell’uscita avventata del portiere per realizzare il 3-1, chiudendo definitivamente la partita e regalando il passaggio del turno al Chisola.
Tabellino
Titolari: Brezzo, Scarpetta, Ciccone, Rosano, Benedetto (cap., Ozara, Azizi, Rizq, Favale, Rastrelli, Vitrotti.
A disposizione: Pedone, Cesari, Tarucco, Casazza, Fragomeni, Audisio, D’Elia, Deljallisi, Albisetti
19’pt. gol Biellese
42’pt. gol Chisola (Kamal Rizq)
07’st. gol Chisola (Lorenzo Ciccone)
15’st. esce Favale entra Casazza
21’st. esce Rizq entra Albisetti
31’st. esce Vitrotti entra Tarucco
35’st. gol Chisola (Federico Albisetti)
39’st. esce Rastrelli entra Fragomeni
47’st. esce Scarpetta entra D’Elia