/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 02 settembre 2025, 23:22

SERIE D AL VIA Intervista ad Alberto Saracco

Il patron del Ligorna scopre le carte a pochi giorni dall'avvio del campionato

SERIE D AL VIA Intervista ad Alberto Saracco

Alberto Saracco, la stagione è partita con un bel risultato in coppa… che spunti ha tratto (positivi e negativi) da questa prima uscita?

Sicuramente avere vinto anche se ai rigori fa tanto morale. L'abbiamo recuperata all'ultimo secondo però la squadra non ha mai mollato nonostante il caldo e fosse la prima uscita ufficiale. Ho visto tante cose interessanti. Ci auguriamo tutti che le cose vadano ancora meglio con l'inizio del campionato.

Domenica si comincia, con quali aspettative e ambizioni?

Io sono ambizioso, la mia squadra deve essere ambiziosa. Al Ligorna il concetto deve essere sempre quello: allenarsi e giocare sempre a mille all'ora. Ogni partita va giocata sempre come fosse una finale. Non ci siamo posti degli obiettivi precisi, ma vogliamo migliorare il piazzamento della passata stagione. Vogliamo giocarcela ad armi pari contro tutti. Sono convinto che possiamo farlo.

Manca ancora un punta… lo ha ribadito il mister nell'intervista post partita… a breve lo accontenterà?

Sappiamo benissimo dove intervenire. Non ci dimentichiamo però che in Coppa era ancora fuori Busto, un giocatore che abbiamo voluto fortemente, e mancava anche il nostro giovane Murgia, prima punta del 2006. Quindi eravamo totalmente scoperti anche per via degli infortuni. Detto ciò, attendiamo le condizioni giuste per poter aggiungere un tassello davanti a una rosa che comunque è già competitiva al massimo.

Favorita il Vado? O chi altri? Che campionato si aspetta?

Il campionato può perderlo solo il Vado. Ha costruito come sempre una corazzata con un mister preparatissimo. Non vedo altre squadre che possano insidiarlo. Un gradino sotto vedo la Biellese e il Varese. Anche il Derthona che ha preso un ottimo allenatore che stimo molto può fare un grande campionato. Auguro all'amico Tarabotto che sia l'anno buono, perchè ha fatto in questi anni investimenti importantissimi. Si merita il salto di categoria.

Come giudica la truppa delle 8 liguri più il Derthona del nostro "amico" Cavaliere?

Derthona ha lavorato bene. Spero che Cavaliere possa togliersi le soddisfazioni che merita con un allenatore sanguigno e preparato. Sestri Levante ha il presidente più competente che ci sia. Farà sicuramente un ottimo campionato. Conosco poco le altre liguri ma spero che facciano un ottimo campionato affinchè in Italia in D ci possa essere il maggior numero di squadre liguri possibili.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore