/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 10 settembre 2025, 01:24

MICHAEL BARISONE GATTO "Ho provato a smettere ma non ci sono riuscito, l'idea di non fare la borsa e stare con i miei amici mi mette l’ansia"

Il compleanno del neo acquisto degli ZENEIXI con le 10 domande

MICHAEL BARISONE GATTO "Ho provato a smettere ma non ci sono riuscito, l'idea di non fare la borsa e stare con i miei amici mi mette l’ansia"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1) Un anno fa avevo chiesto alla mia squadra un piazzamento tra le prime tre e abbiamo dominato il campionato, quest’anno invece vado per i playoff.. non voglio sfidare troppo la dea Fortuna. 

2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

2) I numeri della scorsa stagione parlano da soli, il Voltri ha dominato il campionato vincendolo più che meritatamente. Qualche anno fa ti ho detto che avrei voluto chiudere la mia carriera tornando a giocare davanti e ci sono riuscito, mi auguro solo che la mia nuova squadra come detto riesca a raggiungere i playoff che sicuramente è il primo degli obiettivi. Personalmente finire l’anno senza infortuni sarebbe bello. 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3) Ho provato a smettere quest’anno ma non ci sono riuscito, la sola idea di non poter più fare la borsa e raggiungere i miei amici mi mette l’ansia. Non saprei starci senza calcio. E finché sarà così continuerò a fare la borsa tutti gli anni. Ma a dicembre arriveranno due bimbe a casa.. Temo in futuro che le priorità possano essere altre 😂 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4) Come ho sempre detto la partita la può vincere il singolo con la giocata, ma senza un gruppo unito non si va da nessuna parte. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5) Mah qualche anno fa ti avrei parlato di arbitri, poi crescendo ho capito che come sbagliamo noi un passaggio facile, loro sbagliano magari a fischiarti un fallo o un fuorigioco, ma sono da soli in campo vanno aiutati. L’avversario scorretto lo puoi rimettere al suo posto, quello che mi fa arrabbiare è quando un mio compagno entra in campo scazzato per non essere partito titolare e quando gli altri corrono e si fanno il culo magari da 70 minuti, lui entra passeggiando.. Ecco quello mi fa saltare la vena. 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6) Purtroppo seguo il calcio professionistico e anche quest’anno mi farò del gran nervoso. Il var forse ha tolto un po’ la magia dell’esultanza vera, di pancia dopo un gol.. adesso devi sempre aspettare qualche minuto. Non condivido la cosa di annullare un gol per la punta del ginocchio o per l’alluce in fuorigioco perché obiettivamente non è una condizione di vantaggio, ma finché la regola sarà questa c’è poco da discutere. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7) Il calcio dilettantistico è quello che rende ancora il calcio meraviglioso. Giocare contro i propri fratelli, migliori amici, genitori/figli.. picchiarsi in campo 90 minuti e poi rimanere delle ore fuori al bar come se nulla fosse.. per me non c’è niente di meglio.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8) Nei dilettanti conta solo la passione.. ormai società ricche che ti riempiono il portafoglio ce ne sono poche ai nostri livelli. Personalmente ho sempre scelto l’amicizia al portafoglio. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9) Ho avuto fortunatamente tantissimi amici-avversari e sono state le partite più divertenti in assoluto. Sui campi ho conosciuto tantissime persone che poi sono diventate amicizie importanti.. ce ne sarebbero troppi da elencare. Solo il fatto di aver giocato contro entrambi i miei fratelli mi rende felice. Per le birre metto sempre in testa i miei amici Grutta/Sapone: le serate migliori in assoluto. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

10) Come ho detto prima con l’arrivo delle mie due figlie quest’anno siamo veramente agli sgoccioli. Raggiungere l’obiettivo che la squadra si è prefissato con un mio gol al 90’ potrebbe essere la ciliegina sulla torta, magari con Bea e Marghe sugli spalti ❤️ Buon campionato a tutti!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore