/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 11 settembre 2025, 00:23

MYKOLA BABLIUK "Moraglio e Nonnis sono state le mie guide, mi hanno fatto crescere tanto"

Il compleanno del giocatore della CARCARESE con le 10 domande 10

MYKOLA BABLIUK "Moraglio e Nonnis sono state le mie guide, mi hanno fatto crescere tanto"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- Il regalo più bello sarebbe quello di iniziare bene il campionato, magari già con 3 punti domenica. 

2- DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER QUESTA STAGIONE ?

2- Per questa stagione l’obbiettivo principale è quello di contribuire nel miglior modo possibile per raggiungere gli obbiettivi nel collettivo, incrementando sia dal punto di vista di gol e assist. 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3- Sicuramente la cosa che mi spinge di più a fare la borsa ogni giorno e passare tante ore sul campo, è il gruppo che si crea all’interno dello spogliatoio oltre a tanta passione. 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4-Secondo me la partita viene vinta grazie al forza e coesione del gruppo, ma sicuramente sono fondamentali le giocate dei singoli e la preparazione tattica dei mister. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5-Ci sono tante cose che sul momento mi fanno arrabbiare in campo che ovviamente finiscono quando si esce dal rettangolo verde, ma la principale è l’arbitro data anche dalla quantità di ammonizione prese durante gli anni 😅

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- Si seguo spesso le partite dei professionisti, anche se a dire la verità prima mi emozionava molto di più nel guardarle , perché le innovazioni che sono state adottate hanno tolto un po’ di spettacolo al gioco del calcio, d’altro canto lo hanno reso più tattico.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- La cosa che più mi emoziona sono i legami che si creano durante le annate, la passione di tutta la gente che lavora dietro alle quinte ma fondamentale è anche la passione di tutte quelle persone che la domenica vanno a sostenere la propria squadra. 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8-sono tutte delle componenti molto importanti per fare bene e vivere stagione dopo stagione nel migliore dei modi, senza il giusto equilibrio tutto questo a parer mio non sarebbe possibile. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- Ci sono tante persone con le quali ho legato sotto l’aspetto umano, ma penso di dover fare i nomi di Alberto Moraglio e Nicholas Nonnis perché dal primo anno che ho iniziato a giocare con i “grandi”, loro sono stati la mia guida e mi hanno fatto crescere sia dal punto di vista calcistico ma sopratutto mi hanno fatto crescere sotto il punto di vista umano, e come persona anche fuori dal campo . Mentre se dovessi fare i nomi di alcuni ragazzi con i quali andrei a bere una birra e parlare di calcio , penso di dover scegliere una rosa intera, con allenatori e dirigenti compresi 😂 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

10- Se il mondo del calcio dovesse finire domani, mi piacerebbe concludere la mia esperienza con un gol all’ultimo minuto dopo aver rimontato una partita pirotecnica, magari anche in una finale.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore