/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 14 settembre 2025, 00:38

FABRIZIO CANOVI "Righetti e Maggiolini, belle persone e amici veri"

Il compleanno del ds del Borgoratti con le nostre 10 domande

Fabrizio con i figli Davide e Cristiano

Fabrizio con i figli Davide e Cristiano

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1. Dalla squadra vorrei un'annata tranquilla, una salvezza senza sofferenza 

2- DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER QUESTA STAGIONE ?

2. Obiettivo come dicevo salvezza e crescita dei giovani 2006/2007/2008 che abbiamo inserito in prima squadra

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3. Da giocatore i compagni di squadra, lo spogliatoio. Da dirigente la passione per questo sport 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4. Un po' tutto il gruppo è fondamentale, il giocatore bravo è importante, il mister deve  riuscire ad amalgamare il tutto

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5. La maleducazione 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6. Si seguo il calcio in generale. Nel var il fuorigioco è l'unica cosa che mi piace perché è oggettivo, anche di un millimetro. Il resto no, braccio appena largo rigore non esiste. La Nations League non mi piace 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7. Emozionante è una vittoria, l'abbraccio vero tra ragazzi che si allenano alla sera dopo giornate di lavoro   

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8. Per me quando giocavo c'era solo l'amicizia. Ora senza un budget è difficilissimo fare squadre competitive. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9. Ti dico due persone che dicono che giocavano bene... Questo non lo ricordo... 😉 Ma sono sicuramente belle persone e amici veri e sono Luca Righetti e Roberto Maggiolini. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

10. Vincendo il campionato. Ps Volevo ringraziare Paolo e tutti i suoi collaboratori per tutto quello che fate per il calcio dei dilettanti. Grazie!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore