Si è svolta ieri sera, nella splendida cornice del Molo Sbolgi, la presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva dell’AGN Energia Bogliasco 1951. Un appuntamento ormai immancabile per la comunità biancazzurra, che ha visto la partecipazione di autorità sportive, quali il delegato del CONI Liguria Pietro Picasso e il presidente della FIN Liguria Alessandro Martini, rappresentanti istituzionali, tra cui il Sindaco di Bogliasco, On. Luca Pastorino, sponsor (AGN Energia, SI2001 e Netafim Italia), e un numeroso e caloroso pubblico di tifosi.
Durante la serata sono state svelate le prime squadre maschile e femminile del club. I ragazzi, guidati ancora da Gimmi Guidaldi, parteciperanno al campionato di Serie A2 con alcune importanti novità: il ritorno del centroboa Sasha Sadovyy, gli arrivi dei giovani Isaac Pisaturo, Matteo Maizzani e Luca Pagliarini, e l’ingresso di Vincenzo Caserta come nuovo allenatore in seconda.
Le ragazze, allenate da Mario Sinatra, affronteranno per il quattordicesimo anno consecutivo il massimo campionato di Serie A1 e saranno impegnate anche in Euro Cup. I nuovi innesti sono la genovese Arianna Banchi, la catanese Vittoria Santoro, la franco-canadese Erica Hardy e la neozelandese Kaiytlin Howarth, pronte a dare un contributo decisivo in una stagione ricca di sfide.
Spazio anche ai successi del settore giovanile, fiore all’occhiello della società: nell’ultima stagione, Bogliasco ha conquistato due titoli italiani Allieve (invernale ed estivo), due secondi posti nazionali con Ragazzi e Juniores e una prestigiosa medaglia d’argento con gli Esordienti all’Habawaba International Festival.
Prima di concedere il "rompete le righe", il presidente biancazzurro Simone Canepa ha voluto omaggiare Davide Broggi Mazzetti, ritiratosi dall'attività agonistica per proseguire il proprio percorso professionale, con una calottina ricordo in ossequio al suo lungo e fortunato percorso con il Bogliasco.
L’AGN Energia Bogliasco 1951 è pronta a tuffarsi in una nuova avventura con entusiasmo, passione e tanta voglia di continuare a crescere.