Ventata di euforia alla Polisportiva Madonnetta con la squadra dei Pulcini Under 10 (annata 2015). Al torneo “La passione di Yara”, che sostiene l'omonima associazione benefica nata a memoria della 13enne uccisa nel 2011, a Valbrembo in provincia di Bergamo essi non solo sfiorano il pareggio col Bologna che poi ha vinto la competizione...ma i piccoli biancorossi vedono premiato il loro allenatore quale miglior tecnico dell'evento.
“Quasi non posso crederci - è il commento di Paqualino Mennillo al riguardo - in mezzo ai mister di compagini tipo Juve e Inter, Milan e Torino senza scordarsi qualche straniera, è toccato a me. Teniamo presente che l'intento, al di là dei risultati, era quello di gratificare la passione e qua voglio ringraziare i miei ragazzi che con comportamento irreprensibile in campo e fuori hanno fatto emergere l'applicazione che alla Madonnetta ci mettiamo. Puntiamo alla crescita umana, ancor più che a quella calcistica, del giocatore”.
A coadiuvarlo Giancarlo Milani. Il torneo, benefico, intitolato a Yara Gambirasio giungeva per l'occasione alla 10.a edizione con una trentina di partecipanti senza contare la sezione Under 12 femminile. E' organizzato da Paladina e Accademia Valbrembo. Insomma giorni che fanno sognare a Ponzano-La Madonnetta, con questo riconoscimento che arriva subito dopo l'affiliazione del settore giovanile della Sampdoria, attesa a lungo.
“Sia chiaro – spiega però a quest'ultimo proposito il presidente Enrico Bernardini - che è stata la Samp a trovare noi, non il contrario, in virtù delle struttura sia umana che di impianti che ha trovato da noi. D'ora in poi noi manderemo costantemente i nostri istruttori ad aggiornarsi a Bogliasco, dove c'è il quartier generale del vivaio sampdoriano, altresì da Genova arriveranno ogni paio di mesi dei tecnici blucerchiati a seguirci...”.
Nella foto, Mennillo insieme all'addetta al marketing biancorossa, Eleonora Aiesi