/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 22 settembre 2025, 20:19

LA SALA STAMPA DI ECCELLENZA presentata da CARUSO SMART ENERGY

Ritornano i commenti del lunedi mattina

ALBERTO CORRADI

ALBERTO CORRADI

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

L'uno/due del Molassana ad inizio gara ci ha tagliato le gambe. Purtroppo una reazione effettiva ci è stata solo nell ultima parte del secondo tempo dove abbiamo attaccato con insistenza e pure accorciato le distanze. Il Molassana ha fatto una partita matura ed ha meritato i 3 punti. Noi avremo sicuramente motivo di riflessione, per far si di non perdere le prime quattro gare di fila come lo scorso anno.

SILVER DE LUCIA, MOLASSANA

Un'ottima partita interpretata bene. Partiti subito forte, siamo andati in vantaggio e poi raddoppiato su una loro ingenuità. Tutto il primo tempo gestito bene senza mai rischiare niente. Nella ripresa potevamo chiuderla prima, tre ripartenze importanti per fare il 3-0. Negli ultimi dieci minuti ci siamo un po' allungati prendendo gol al 90'. Partita comunque sempre in controllo. Questa squadra se gioca con fame cattiveria e organizzazione sicuramente può dar fastidio a tutti. Però dobbiamo restare molto umili sempre consci dei nostri limiti da sopperire con voglia determinazione e fame. Sono molto contento.

ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE

Risultato importante in un campo molto difficile. Abbiamo fatto un primo tempo di grande spessore, sbagliando praticamente nulla. Nel secondo tempo, dove abbiamo avuto diverse palle goal per raddoppiare, invece abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo concedendo palle inattive che nei minuti finali diventano esplosive. Piedi per terra e avanti così!

MATTEO COCCO, ARENZANO

Partita non banale, contro una squadra di ritmo e con ottima qualità tecnica come la Fezzanese. Nel primo tempo abbiamo lavorato in maniera ordinata, ma ci è mancato qualcosina dal punto di vista della ferocia e del senso di urgenza, soprattutto nella metà campo offensiva. Inoltre, siamo stati colpiti dal gol su punizione di un giocatore meraviglioso (Bruccini) al quale abbiamo concesso poco, ma non abbastanza per uscire con la rete inviolata. Questo elemento ci deve fare alzare le antenne perché ogni dettaglio incide sul raggiungimento di un obiettivo che tutti vogliamo e per il quale ci spendiamo ogni giorno. Nella ripresa abbiamo saputo alzare i giri del motore, creando pericoli con costanza alla porta avversaria senza perdere le giuste distanze e con il passare dei minuti questo non era scontato. I giocatori subentrati hanno avuto la capacità di incidere sulla partita e questo è un qualcosa che dobbiamo portare nel nostro percorso. Adesso guardiamo alla partita con l’Athletic che ci richiederà contenuti diversi e sarà una delle gare più difficile da affrontare in tutto il campionato.

GIULIO PONTE, FEZZANESE

Ci prendiamo questo punto consapevoli che ci sta molto stretto, specialmente per la prova dei ragazzi nel secondo tempo e per le occasioni che abbiamo avuto per chiudere la partita. Ci dispiace aver subìto il gol del pareggio al 96 esimo per un fuorigioco a dir poco clamoroso e non segnalato ma non è mia usanza lamentarmi nè giudicare altri operati. Noi dobbiamo continuare a esprimere il nostro calcio col cuore che ci contraddistingue, perche queste sono le nostre prime due armi senza le quali andremo poco lontano.

ALESSANDRO LUPO, LOANO

Partita dai due volti. Finchè siamo rimasti in 11 abbiamo avuto diverse occasioni e non abbiamo rischiato niente. Nella ripresa in 10 è stata una partita totalmente diversa. Abbiamo avuto comunque altre occasioni come le hanno avute loro. In 11 vs 11 forse qualcosa in più avremmo potuto fare. Primo tempo comunque di ottimo livello.

DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

La seconda sconfitta contro un'altra grande squadra che ha dimostrato il suo valore. Nonostante il risultato è stata una partita combattuta e proprio nei momenti in cui si stava facendo meglio abbiamo subito i gol, ahimè,  concessi con troppa leggerezza. In questo campionato , contro giocatori di valore , al minimo errore vieni castigato. Abbiano ancora tanto da lavorare ma lo spirito è quello giusto.

ANDREA MORAGLIA, PIETRA LIGURE

Partita difficile su un campo difficile e contro squadra organizzata ... Non e stata sicuramente la nostra migliore giornata .. abbiamo si avuto occasioni clamorose che abbiano sprecato ma abbiano concesso anche qualcosa di troppo ... Ci prendiamo il punto e vediamo di lavorare sugli erorri per migliorare ..

GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO

Molto orgoglioso dei miei ragazzi, ennesima prova di livello. Qualche disattenzione soprattutto il primo tempo che ci è costato il goal, il secondo tempo siamo scesi in campo con un piglio diverso creando tanto contro una squadra veramente forte, rimasti in 10 per un espulsione diretta a dir poco imbarazzante (lo conferma il video) siamo riusciti a stringere i denti a pareggiare la partita e a portare a casa un punto preziosissimo. Grande prova dei ragazzi, complimenti.

MICHELE BATTISTEL, CARCARESE

Portiamo via un punto su un campo difficile, con un livello agonistico molto alto. Il Loano, specie in casa, può vincere contro chiunque. Loro nel primo tempo hanno avuto più dominio del gioco, nella ripresa in superiorità numerica abbiamo avuto due grosse chances non sfruttate. Dobbiamo migliorare, la strada è quella giusta, ora sabato ci aspetta una sfida contro una squadra molto forte come il Pietra.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Primo tempo abbiamo sbagliato l'approccio è mancata la cattiveria e abbiamo regalato il gol. Il secondo siamo entrati con uno spirito e una voglia completamente diverso e abbiamo fatto molto meglio ma non siamo riusciti a trovare il pareggio.

MARCO CORRADO, RIVASAMBA

Partita durissima come sempre a BUSALLA, squadra ostica e caratteriale e se vai sotto dopo 4 minuti regalando una punizione con palla in tuo possesso diventa dura scalare la montagna! Dopo il gol abbiamo avuto 15’ di confusione dove loro hanno provato a giocare sulla nostra debolezza del momento, poi pian piano siamo stati bravi a riportare i nostri principi di gioco sul binario giusto ed abbiamo preso a macinare trovando il pareggio, poi sfiorando il raddoppio con palo e palla che percorre tutta la riga di porta e nn entra e poi con un gol regolare annullato a De Rigo per presunto fuorigioco, ma ci sta bella dinamica dell’azione. Seconda frazione più fallosa da ambo le parti, ma gli ingressi di Villa e Cusato nel reparto offensivo hanno aiutato la squadra a trovare lucidità per il raddoppio e sfiorare 3 volte il terzo gol, poi l’ingresso di Pomo ci ha aiutato nei centimetri, nell’esperienza e nella gestione palla sul finale acceso di gara. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria su uno dei campi più difficili della Liguria, possiamo e dobbiamo fare meglio ma solo il lavoro può aiutarci a migliorare settimanalmente.

ANDREA CATANIA, DS GENOVA CALCIO

Buona presentazione e importante vittoria. L'avversario era di valore, organizzato e allenato bene, noi siamo stati bravi ad interpretare la partita nel modo giusto sia come approccio iniziale, sia con i cambi che sono entrati tutti molto bene. Ora testa alla prossima contro una squadra altrettanto organizzata come il Golfo.

MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Bella partita. Giocata ad alti livelli da entrambe. Passati in vantaggio non siamo stati in grado di sfruttare il momento. Loro da grande squadra sono riusciti a pareggiare, prendendo il secondo gol mentre un nostro giocatore era fuori infortunato. Prestazione importante contro una delle favorite del campionato. Continuiamo a lavorare imparando dagli errori.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore