1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
L'unico regalo che voglio da loro è continuare ad allenarsi con la voglia che fino ad ora hanno messo, i risultati alla lunga arriveranno .
2- DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER QUESTA STAGIONE ?
Restare tra i primi e alla fine dare la zampata giusta .
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
Sono vari i motivi, ma il divertirsi in un gruppo giusto è l'unico che conta per me .
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
Le partite le vincono sempre e solo i giocatori , il resto è necessario ma è solo la cornice , il pittore è sempre il giocatore .
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Gli arbitri bisogna solo ringraziarli che sopportano piu di 30 scalmanati che pensano di fare tutto giusto , non sopporto le cattiverie gratuite , che sia un calcio , che sia un insulto .
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Non moltissimo come prima , se non fosse per il Genoa non seguirei nemmeno più la Serie A , giocano tutti allo stesso modo e tante volte in modo noioso. Per me il Var sarebbe utilissimo ma visto che dietro ci sono degli uomini , che sono fallibili, l'utilità viene neutralizzata . La Nations che ??? Il fuorigioco è l'unica cosa che non è criticabile del Var , infatti è semi automatico e decide una macchina , di un cm o di un metro non è opinabile , per me giustissimo .
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Il calcio dilletantistico è sempre vero ed emozionante , bisognerebbe dargli ancora piu visibilità.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
I soldi purtroppo contano in tutti gli aspetti della vita , se ci sono meglio ma secondo me nelle categorie più basse dovrebbero servire solo per mettere i ragazzi nelle condizioni migliori per allenarsi e non per rimborsi assurdi . Ormai sono piu di 20 anni che alleno e la cosa che mi porterò sempre dietro sono i rapporti personali che non finiranno mai .
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Belin domandone ... Tecnicamente veder giocare ai miei tempi gente come Florio, Bovio o Franco Bobba era pura magia , delle volte mi ritrovo con i vecchi compagni di squadra e le risate ed i ricordi sono sempre indelebili .
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
Io , avendo fatto il portiere , vorrei finire con un rigore parato al 90' e decisivo per la vittoria!