Domani sesta giornata di Serie D per il Ligorna di Mister Pastorino. Biancazzurri avversari dell’Imperia allo Stadio Ciccione, in trasferta. Scannapieco e compagni si trovano attualmente al quarto posto, reduci dal pari contro il Sestri Levante. Ponentini attualmente fanalino di coda, reduci dalla sconfitta contro il Vado.
Queste le parole di Mister Pastorino sulla condizione della squadra: «Per quanto riguarda noi è stata una buona settimana, anche se abbiamo avuto chiaramente il problema di Pastore e Sabbione che sono usciti malconci dalla partita col Sestri Levante. Quindi non so se li avrò a disposizione, probabilmente no, ma vediamo se riusciamo a recuperarli per la panchina».
Queste le parole sull’Imperia, avversaria di giornata: «Per quanto riguarda l’Imperia parlo con i ragazzi da martedì. È stato fatto un lavoro importante per far capire che l’Imperia, a prescindere dal fatto che sia ultimO a un punto, sia una buona squadra con dei giocatori importanti, di categoria. È chiaro che sono partiti non benissimo perché hanno iniziato la preparazione il 18 agosto, un mese dopo di noi. Hanno fatto la squadra velocissimamente e sono stati fin bravi sia la società che il mister, che è un allenatore che ha vinto campionati e che ha un'esperienza pazzesca. Non dobbiamo assolutamente sottovalutarli per il semplice motivo che la loro posizione in classifica non rispecchia il loro valore. Se fossero partiti il 20 luglio, come tante squadre di Serie D, parleremmo di un campionato decisamente diverso. In più l’Imperia avrà una settimana in più di allenamenti, quindi sarà sicuramente in buone condizioni e sarà una partita non difficile, bensì difficilissima. Questo è quello che sto cercando di far capire ai miei ragazzi, ma penso di avere un gruppo sano e intelligente che capisce la realtà e la situazione. Quindi non mi aspetto minimamente che andremo ad Imperia sottovalutando una squadra che, ribadisco, ha dei valori, gioca a calcio, ha gamba e ha struttura. Quindi c’è da essere molto attenti»