/ Calcio amatoriale
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio amatoriale | 05 ottobre 2025, 12:28

CALCIO UISP Campionato Lavoratore Cat. 2 | Si parte: ecco i risultati della prima giornata

CALCIO UISP Campionato Lavoratore Cat. 2 | Si parte: ecco i risultati della prima giornata

È partita ufficialmente la nuova stagione calcistica UISP 2025/2026. Ad aprire l’annata le emozioni del Campionato del Lavoratore Categoria 2, che ha visto concludersi la prima giornata tra venerdì 3 e sabato 4 ottobre.

Le formazioni ai nastri di partenza saranno tredici, motivo per il quale ogni turno ci sarà una formazione ad osservare un turno di riposo. Alla prima giornata è toccato al Cicagna Calcio Scatolificio Chiavarese. Le sei gare disputate, nel frattempo, restituivano sei vittorie e nessun pareggio.

In testa alla classifica si è messo subito il Just Peruzzi vincente per 5-0 sulla Fenice Calcio Genova, squadra che per la prima volta si affaccia ai campionati a 11 di calcio organizzata da UISP. La sfida di Multedo è stata decisa dalla doppietta di Robbiano e dai gol di VillaPozzo e Dosi.

Tre punti li coglie subito anche l’FC Sori 1971 SSD SrlCuomoMariniGuelfo e Benvenuto confezionano il 4-2 sul Phoenix Autofficina Riotti, a cui non bastano Pozzo e Crescenzo. Una vittoria con due reti di scarto è anche quella che maturerà tra Real Quezzi e Amatori Genova Per TorreGiarratana e De Lorenzi regalano il 2-0 ai rosanero, che erodono subito tre punti dall’iniziale -4 in classifica e si trovano, di conseguenza, a -1, chiamati a riposare il prossimo turno.

Più tirate sono state le vittorie di GS 2 Settembre 1971Zener So.Ra.Me. e Mizzli. I primi vincono 3-2 sul campo di casa degli Xeneizes grazie a Giomelli (doppietta) e un’autorete. I secondi superano 2-1 il Quizena nel segno di Jinez Esmeralda, autore di due centri. I terzi e ultimi, infine, passano sul GS Ospedale San Martino grazie alla doppietta all’esordio di Rudiger Moreira.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore