/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 22 ottobre 2025, 09:44

LA SALA STAMPA DI SECONDA E - CARFAGNO: "Complimenti ai subentrati, ho visto il piglio giusto"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo il week end. Abbonatevi a Settimana Sport con una piccola quota di 30 euro annuali per sostenerci!

SALVATORE CARFAGNO

SALVATORE CARFAGNO

MARCO GARBARINO, DS VILLAGGIO

Partita non approcciata con il piglio giusto e il Recco è bravo ad approfittarne portandosi sul 2 a 0. Accorciamo con Fronzoli e gli ultimi 20 min cerchiamo il pareggio rendendoci molto pericoli. Sconfitta amara che serve per darci una scossa e affrontare il futuro con  maggiore determinazione. Complimenti al Recco che comunque ha meritato i 3 punti.

RENATO REA, MOCONESI

La classifica dice 0 punti, ma partita dopo partita si stanno incominciando ad intravedere miglioramenti importanti, la strada e quella giusta!

ALESSIO PORRO, LUMARZO

Partita combattuta ed equilibrata contro una delle squadre più attrezzate del girone.  Abbiamo fatto una ottima prestazione, perfetta nel primo tempo ,ma purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo un paio di disattenzioni difensive nel secondo tempo. Sono soddisfatto della crescita della squadra e di molti singoli  e sicuro che col lavoro riusciremo a colmare il divario con le squadre di alta classifica.

EMILIO GARBARINO, ATL. SAN SALVATORE

I ragazzi hanno interpretato bene la gara e penso che sia stato fatto un ulteriore passo in avanti rispetto alla prima partita giocata. Forse meritavamo qualcosina di più, abbiamo avuto comunque l’occasione per raddoppiare nel primo tempo e quella per pareggiare nel secondo tempo, come è anche vero che loro avrebbero potuta chiuderla in almeno due occasioni sul 2-1. Come già detto dobbiamo continuare a crescere, consapevoli che quanto fatto fino ad oggi non è ancora sufficiente, ma è sicuramente la strada giusta.

EZIO ONETO, REAL BETTI

Sabato siamo partiti male per un approccio alla partita sbagliato. Preso il gol e rischiato il secondo, abbiamo iniziato a giocare riuscendo a raggiungere il pareggio e a creare qualche altra situazione mal gestita. Nel secondo tempo abbiamo continuato a giocare e a trovare il gol vittoria. Poi abbiamo contenuto il forcing finale degli avversari.  Come detto ai ragazzi contento per i 3 punti un po' meno per alcune cose su cui dobbiamo migliorare. Faccio i complimenti al Mister e ai giocatori dell'Atletico San Salvatore per quanto visto in campo nei 90 minuti.

SALVATORE SAVONA, RIESE

Partita a doppia faccia...primo tempo partita bene Riese primi 10 minuti e gol del vantaggio per poi trovare un' arenelle che si è riorganizzato e ci ha messo in parecchia difficoltà con gol del pareggio e due occasioni nel finale di tempo fortunatamente x noi non concretizzate. Secondo tempo abbiamo ripreso vigore alzando baricentro e con piccole modifiche tattiche siamo riusciti a fare nostra la gara lottando e soffrendo... prova di orgoglio dei miei ragazzi che mi fa ben sperare x il futuro. Complimenti comunque agli avversari che non meritano la posizione attuale.

SALVATORE CARFAGNO, NOZAREGO

Ottima gara considerando che abbiamo giocato in 10 per 60 minuti per un'espulsione per somma di due gialli , dove in occasione del primo giallo il fallo lo abbiamo subito . Mi è piaciuto più la seconda parte di gara dove abbiamo gestito la partita con un ottima circolazione di palla . Complimenti a chi è subentrato nel corso della gara , perché è entrato con la voglia e il piglio giusto.

ROBERTO VITALE, S. MARIA

Partita giocata alla pari. Nel primo tempo meglio il Lumarzo per determinazione, noi un po' leggeri e prevedibili soprattutto nella gestione delle seconde palle. Nel secondo tempo abbiamo messo a posto qualcosa e siamo riusciti ad essere più presenti in mezzo al campo. Nel  gol del vantaggio è stato bravo Stefano a crederci e nel raddoppio invece siamo stati bravi (gran assist di Sambuceti, che entrato alla grande). Poi loro su una nostra disattenzione l'hanno riaperta e per 10 Min abbiamo un po' sofferto senza però lasciare occasioni al Lumarzo. Sono molto contento comunque della solidità dimostrata, sicuramente c'è da lavorare su diversi aspetti ma vedo che la squadra lotta ed è unita ed è quello che chiedo sempre, soprattutto nelle partite in casa. Contento per il rientro Borinato dopo un mese di infortunio, ci può e deve dare una grossa mano. Rinnovo i complimenti a tutto il Lumarzo, sono sicuro che farà un gran campionato proprio per questo la ritengo una vittoria importantissima.

ALESSANDRO PAGANO, CARASCO

Ottima partita. Grande prestazione di squadra. Complimenti a tutti i ragazzi. Grande prova di maturità. Risultato mai in discussione. Creato tantissime occasioni. Loro portiere migliore in campo. Continuiamo a lavorare cosi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore