Dopo la vittoria sfumata una settimana fa contro la Virtus Siena, vincere al PalaSprint contro Arezzo era fondamentale, per guardare mentalmente avanti e per raccogliere due punti importanti per la classifica. Lo Spezia Basket Tarros riesce nella propria missione, in un'altra gara dal duplice volto, anche se stavolta i ragazzi di coach Ricci sono riusciti a prendere in mano le redini del gioco in tempo per fare propria la partita senza patemi ed anche per fare vedere quello che sanno fare e fare divertire il pubblico del PalaSprint.
“È stata una partita importante e tutt’altro che facile, perchè a dispetto della posizione che occupa in classifica, Arezzo è una buona squadra, come ha dimostrato dando molto filo da torcere la scorsa settimana alla capolista Costone – commenta il coach bianconero Gabriele Ricci – Noi dobbiamo ancora trovare la necessaria continuità, ma rispetto alle scorse gare abbiamo sprecato meno e questo è un segnale positivo. Dobbiamo però continuare a migliorare, difendere meglio e mantenere più ritmo in attacco, come abbiamo fatto nella seconda metà della partita contro Arezzo. Mi è piaciuto vedere alcune belle azioni anche a difesa schierata: segno che il lavoro in allenamento sta dando i suoi frutti”.
Anche contro Arezzo, infatti, lo Spezia Tarros cambia passo a metà gara. Sono gli ospiti a partire meglio, con buone trame difensive e belle percentuali in attacco. I toscani conducono, ma senza mai piazzare un break che possa dare l'impressione di indirizzare il risultato finale nelle loro mani.
Infatti, dopo la pausa lunga arriva la svolta. I bianconeri rientrano sul parquet con ben altro piglio e mettono in difficoltà gli amaranto: difendono bene e trovano ritmo anche in attacco, costringendo Arezzo a sbagliare, anche per mancanza di lucidità. In breve il distacco si fa netto, sino ad arrivare al 95-76 finale, che porta con sé due punti importanti per morale e classifica.
Anche perchè sabato prossimo la Tarros è attesa sul difficile parquet dell'USE Basket.
Spezia Basket Club Tarros- Centro Tecnico BM Scuola Basket Arezzo: 95-76 (20-25; 43-46; 71-57)
Spezia Basket Club Tarros: Lamperi 6, Puccioni 9, Kmetic 26, Ramirez 2, Tedeschi, Farusi, Sabbadni, Tedoldi 2, Pesenato 17, Deri 6, Petrushevski 8, Cellerini 19. Coach Ricci
Centro Tecnico BM Scuola Basket Arezzo: Pelucchini 11, Damasco, Toia 15, Raguzzi, Pieri 9, Corradossi 23, Rapini 8, Francesconi, Cazzanti 4, Vagnuzzi 6. Coach Fioravanti











