/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 13 dicembre 2025, 19:47

TARROS AL PALASPRINT CON UNA ASSENZA PESANTE

Pesenato rientra, ma Kmetic non potrà purtroppo essere della partita.

TARROS AL PALASPRINT CON UNA ASSENZA PESANTE

Umori opposti per lo Spezia Basket Club Tarros e il Basket Cecina, che si troveranno di fronte domenica 14 dicembre al PalaSprint. I bianconeri, infatti, vengono da due sconfitte, contro Lucca e Don Bosco Crocetta, mentre i toscani arrivano da una vittoria di prestigio contro la corazzata Costone Siena, acuto di una serie di sei successi che ha portato i ragazzi di coach Da Prato al quarto posto della classifica.

Purtroppo dopo l'infortunio subito da Pesenato, che ha oggettivamente influito sulla scorsa partita, la Tarros si trova a dover fare i conti con un'altra importante assenza. Se, infatti, il giocatore di Desio, seppure non al meglio, sarà della partita, lo stesso non può dirsi per Kmetic, che in settimana ha avuto un infortunio a una caviglia. “Sarebbe già stata una partita difficile, questo infortunio complica ulteriormente le cose – sottolinea il Direttore Sportivo bianconero Maurizio Caluri - Cercheremo di fare comunque tutto il possibile per fare una bella gara e provare a strappare i due punti”. “Anche questa settimana, nonostante diversi problemi fisici, ci siamo allenati con impegno e determinazione – aggiunge coach Gabriele Ricci – Sappiamo che sarà una gara difficile, contro una delle squadre più in forma del momento, ma sono sicuro che daremo il massimo. Ovviamente giocare in casa costituisce un ulteriore sprone, i nostri tifosi possono aiutarci con il loro supporto”.

Palla a due al PalaSprint domenica 14 dicembre alle ore 18.00. Arbitrano Cosimo Zanzarella di Rapolano Terme (SI) e Francesco Barbarulo di Vinci (FI).


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore