/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 04 novembre 2025, 23:42

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - SORBELLO: "Vittoria voluta fortemente"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

ANGELO SORBELLO

ANGELO SORBELLO

STEFANO DE ROSA, SORI

Partita molto difficile nel primo tempo soprattutto per merito degli avversari. Nel complesso non abbiamo fatto una buona gara ma siamo stati bravi a rimanere in partita mentalmente e fisicamente.

PAOLO GAMBINO, MELE

Primo tempo superiori noi e potevamo chiuderla. Loro nella ripresa ci hanno messo in difficoltà ma me l'aspettavo. Il pareggio ci poteva stare, ma i nostri credo siano 3 punti meritati. Partita maschia, combattuta, ma corretta. A Natale vediamo dove siamo, dopo gli ultimi due anni quest'anno vorremmo patire un po' meno. Siamo un gruppo unito e a tratti giochiamo anche bene. Sappiamo soffrire e stringere i denti.

CLAUDIO NAPOLITANO, RAVECCA

Peccato, speravo di festeggiare diversamente le mie 500 panchine consecutive con il Ravecca. Un traguardo non facile da raggiungere e che mi rende orgoglioso. Penso che il pareggio fosse strameritato. Ci è stato negato un rigore chiarissimo al 90'. Arbitraggio pessimo con recupero inesistente. Quest'anno gira così, adesso ci guardiamo dietro in classifica, speriamo di recuperare gli infortunati. Purtroppo abbiamo qualche problema davanti, Dassereto non sta bene e stra stringendo i denti.

ANGELO SORBELLO, SAN GIOVANNI

Vittoria voluta fortemente. Siamo partiti  bene, andando in vantaggio dopo 9 minuti, e siamo poi stati bravi a non subire la reazione della praese, ed a chiudere il primo tempo sul 3-0. Clima a campo bagnato non hanno aiutato le due squadre nella manovra, ma anche nella ripresa abbiamo provato sempre a giocare la palla, fino a trovare la quarta rete. Qui, abbiamo invece abbassato troppo la nostra intensità, permettendo alla Praese di rendersi pericolosa ed accorciare su rigore. Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato una partita insidiosa. Ora ci aspetta il trittico con le favorite alla vittoria finale, (Recreativo, Mele, Sori) che ci dirà molto su come stiamo crescendo e sugli obiettivi che potremo porci in futuro.

LUCIANO RICAGNI, PRAESE

Abbiamo giocato contro una squadra che lotterà sicuramente per stare nei primi posti...noi da rivedere alcune cose...troppi goal subiti su palle inattive...

OSVALDO ARECCO, PONTEDECIMO

Vittoria importante quella di domenica con il San Bernardino di Mangini. Siamo partiti bene e abbiamo sbloccato presto la partita, ma dopo il loro pareggio, abbiamo sofferto fino al termine del primo tempo. Bene il secondo tempo, anche se facilitati da una loro espulsione.

GIANNI MIGLIACCIO, RECREATIVO

Bella partita, la migliore giocata dal Recreativo quest anno, complimenti ai ragazzi per la giusta mentalità mostrata pur avendo due giocatori fuori e due non al 100% della forma presenti. Un altro esame difficile ci aspetta domenica col S Giovanni che ritengo tra le candidate alla vittoria finale, sarà un piacere giocarla. Una citazione la merita Santiago per la personalità ed umiltà con cui si è sistemato al centro della difesa accanto all esperto Holguin ed insieme stanno dando un ottimo contributo alla causa. Forza Recreativo

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Complimenti sinceri al Recreativo, sono davvero bravi e sabato sono stati più forti e hanno meritato, restando sempre in dominio del gioco.  Noi abbiamo fallito il vantaggio, subito dopo preso due gol in tre minuti per degli incidenti individuali, annullato il 2 a 1 al VAR nel primo tempo ( ho scoperto che anche in Seconda  lo abbiamo... ), accorciato al 65' credevo di poterla riprendere, ma ancora errori individuali che hanno segnato il sabato... In gran parte tesi, contratti, la palla ci bruciava nei piedi, abbiamo giocato una partita molto al di sotto del nostro potenziale, prima sconfitta tra campionato e coppa, doveva arrivare, nessun dramma. Già ieri i ragazzi si sono allenati bene  e con il sorriso, voltiamo pagina.

FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI

Bruttissimo approccio alla gara che abbiamo pagato a caro prezzo . La partita è tutta in quei 25 minuti buttati via perché dopo c'è stata la reazione ,siamo rientrati in partita nonostante l'inferiorità numerica ma se l'atteggiamento non è corretto fin dall'inizio faremo poca strada. Di alibi non ce ne sono più ,bisogna cambiare mentalità  perché, nascondersi dietro la giovane età, non porta da nessuna parte .

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Difficile commentare l’ennesimo secondo tempo in cui vediamo cambiare completamente l’atteggiamento del direttore di gara. Come spesso capitato in passato, nelle partite contro le squadre che si giocano il campionato, ci vediamo assegnare contro un calcio di rigore completamente inesistente. Continuiamo così e i campionati dilettantistici rimarranno a giocarli solo le squadre che hanno settori giovanili e campi a disposizione, visto che sono sempre le favorite. Sulla partita ho poco da dire, primo tempo ottimo e secondo da buttare, ma l’arbitro ha voluto rovinare la gara, addirittura al secondo gol del Sori per un vantaggio concesso trasformatosi in gol era quasi contento... Facciamo che la squadra che deve vincere non gioca il campionato e lo vince già prima di iniziare e le altre fanno i playoff. 10 mila euro all’anno per farsi poi trattare così...

STEFANO CIRILLO, RIVAROLESE

Tre punti che siamo riusciti finalmente a portare a casa, dopo alcune giornate un po' no e qualche altre dove dico che siamo stati "sfortunati" per non dire altro per altri personaggi, che anche sabato a momenti ci rovina tutto dando due rigori nel giro di un minuto uno peggio dell altro e mi fermo qui....comunque una partita contro una squadra giovane che non ha mai mollato per tutti i 90 minuti e alla quale faccio i complimenti, si tireranno su durante l'anno. Noi siamo stati in partita per tutti i 90, abbiamo messo in campo voglia, sacrificio e applicazione sulle cose provate da inizio anno e finalmente abbiamo raccolto una prestazione convincente e che da fiducia a tutto l'ambiente. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi, soprattutto a Di Paolo che ha disinnescato un rigore al minuto 87 che poteva farci perdere la posta in gioco, invece con la manona ci ha tenuto su e siamo andati a chiuderla. C'è ancora tanto da fare ma stiamo camminando sulla strada giusta, sempre tutti insieme.

MIRKO MANCA, CASTAGNA

Primo tempo equilibrato con un'occasione per parte, nel secondo tempo siamo andati in svantaggio 2 volte prima da una grande giocata del loro n.10 e poi su una punizione dal limite, abbiamo reagito bene al doppio svantaggio ma non siamo riusciti a pareggiare, sbagliando purtroppo un secondo rigore sul 2-1. Giochiamo bene ma manchiamo di cattiveria sotto porta, peccato. 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore