Un cuore grande così. Il Rapallo Pallanuoto conquista una vittoria dal sapore epico in casa del Plebiscito Padova, imponendosi 9-8 all’ultimo secondo dopo una partita combattuta e ricca di emozioni. Il gol di vittoria è di Giustini.
Una gara cominciata in salita per le gialloblù, sotto 5-2 dopo il primo parziale ma che ha visto le ragazze di Luca Antonucci reagire con determinazione, carattere e lucidità per tutta la sfida. Il Rapallo ha saputo rimettere in piedi una sfida che sembrava compromessa.
Nel secondo tempo la squadra ligure prova a cambiare marcia: Giustini e Vukovic accorciano le distanze, Di Maria trascina, e al cambio campo il Padova conduce di misura (6-5). Nel terzo parziale arriva il pareggio firmato Cabona, ma le padrone di casa riescono ancora a rimettere la testa avanti (7-6).
Nell’ultimo quarto il Rapallo non smette di crederci. Marcialis sigla il 7-7, poi Padova torna avanti ma Bianconi, con una splendida conclusione di colomba, firma l’8-8. A undici secondi dal termine, dopo un timeout perfetto di Antonucci e un’espulsione conquistata da Galardi, è Giustini a trovare la rete del definitivo 9-8 che vale una vittoria pesantissima e un’esplosione di gioia in panchina e sugli spalti.
«Le ragazze sono state straordinarie – commenta a fine gara mister Antonucci –. Abbiamo sofferto, sbagliato anche tanto e il primo tempo lo abbiamo interamente regalato alle avversarie. Tuttavia non abbiamo mai smesso di crederci. Questa è una vittoria di gruppo, di carattere e di cuore. Adesso testa a sabato, ci aspetta una delle formazioni più forti d'Europa».
Parziali: 5-2; 1-3; 1-1; 1-2
Risultato finale: Plebiscito Padova – Rapallo Pallanuoto 8-9












