Buone notizie in casa Iren Genova Quinto. Niccolò Gambacciani, attaccante classe 2003, ha appena rinnovato il suo legame con il club biancorosso fino al 2029; si tratta di una intesa che arriva a valle di quelle raggiunte con gli altri giovani che compongono la rosa della prima squadra.
“Arrivato dalla Toscana otto anni fa, era un ragazzino – dice il presidente Giorgio Giorgi – Con carattere, serietà e talento si è imposto come titolare in prima squadra e non ho dubbi che nei prossimi anni Niccolò, che ai miei tempi avremmo chiamato Gambacciani primo, diventerà una nostra bandiera“.
“Con questa intesa – aggiunge il direttore sportivo Alessandro Di Somma – chiudiamo i rinnovi dei giovani della prima squadra, ne siamo entusiasti perché chiaramente vediamo in loro il futuro. Con il lavoro della società, del tecnico Bittarello e dei campioni più esperti che compongono la rosa potremo avere un avvenire ricco di soddisfazioni. Niccolò è stato l’ultimo solo per una questione di formalità, è una colonna della nosra squadra e sono covinto che sarà sempre più un protagonista“.
“Niccolò è con me da quando aveva 15 anni, l’ho visto bambino e adesso è un uomo – riprende il tecnico Luca Bittarello – Parliamo di un giocatore dotato di grandi capacità a tutto campo, lo ha dimostrato anche in queste giornate, diventando l’uomo in più per la nostra squadra“.
“Sono molto felice di aver prolungato con l’Iren Quinto: questo club e la città di Genova sono ormai casa mia. Sono arrivato qui otto anni fa e sono cresciuto come giocatore e come uomo, grazie a tutti i miei compagni di squadra mi sono ambientato in fretta, non avrei potuto chiedere di meglio. Il rinnovo non è altro che la naturale conseguenza di tutto questo: grazie al presidente Giorgi, al diesse Di Somma e a mister Bittarello per la fiducia che ripongono in me, ora sotto con le prossime sfide”, conclude proprio Niccolò Gambacciani.












