È stata la finale di due delle ultime quattro edizioni di Champions League: Pro Recco - Novi Beograd è una sfida che regala sempre spettacolo. E pazienza se questa sera, al Polo Natatorio My Sport di Genova, la partita metterà in palio “solo” tre punti decisivi nella corsa alla qualificazione al girone dei quarti di finale.
La partita inizierà alle 20:30, sarà trasmessa su Sky Sport Arena ed Euroaquaticstv.com; la vittoria contro i serbi vice campioni d’Europa assicurerebbe ai biancocelesti l’ingresso tra le migliori otto del torneo.
“La partita di questa sera sarà molto importante – afferma l’attaccante Francesco Condemi - perché con una vittoria saremmo matematicamente qualificati al prossimo turno e quindi raggiungeremmo il primo obiettivo stagionale. Il Novi è comunque una squadra esperta: l’anno scorso ha giocato la finale di Champions League. È vero che si è leggermente ridimensionata, però ha ancora giocatori di grande esperienza. Il loro gioco è molto statico e si basa su un pressing molto forte, con una zona molto stretta. È proprio su questo che ci siamo preparati: a giocare contro questo tipo di impostazione. Sono fiducioso, il gruppo di quest’anno è completamente diverso rispetto agli ultimi, ma dal mio punto di vista è un gruppo speciale, perché non è semplice essere così affiatati dentro e fuori dall’acqua dopo così poco tempo. Continueremo a lavorare e vedremo dove ci porterà questo percorso, ma siamo molto ottimisti”.
Quella di stasera sarà l’ultima gara casalinga europea del 2025 a Genova: “La spinta della Sciorba per noi è importantissima in qualsiasi partita, non solo in quelle più decisive: il pubblico e il fatto di giocare in casa fanno sempre la differenza. E poi, soprattutto in vista del match con Savona di sabato, che sarà un’altra gara fondamentale, avremo bisogno di quanto più tifo possibile”.
Gli arbitri dell’incontro saranno Ohme (Germania) e De Jong (Olanda).
I biglietti sono in vendita su vivaticket.com. Si potranno acquistare anche in piscina dalle ore 19.












