/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 10 dicembre 2025, 20:22

LA SALA STAMPA DI TERZA B - FORCELLESE: "Dobbiamo essere concentrati fino all'ultimo minuto"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI TERZA B - FORCELLESE: "Dobbiamo essere concentrati fino all'ultimo minuto"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

GABRIELE BUZZALINO, PRES. VIRTUS ALBARO

Finalmente mi ritrovo a commentare una partita vinta, un successo meritato di cui avevamo tantissimo bisogno per tornare a credere in noi stessi e per rilanciarci nelle parti alte della classifica. ​Nel corso dei 90 minuti abbiamo concesso pochissimo, praticamente un solo tiro nel finale, e prima del gol, arrivato verso la fine del secondo tempo, abbiamo avuto un paio di chiare occasioni per sbloccare subito il risultato (senza contare un fuorigioco molto dubbio nel primo tempo). Purtroppo nel finale abbiamo perso un giocatore importante, espulso per una follia del direttore di gara che gli costerà la squalifica nella prossima giornata, ma l'importante è che siamo tornati a vincere. Dopo il turno di riposo di domenica prossima, non vediamo l'ora di tornare a giocare per portare a casa il bottino pieno, carichi e agguerriti per l'ultimo impegno prima della pausa natalizia.​

MARCO FORCELLESE, ATL. SAN TEODORO

Abbiamo subito gol dopo un minuto e mezzo per un approccio alla partita molto superficiale. Siamo stati bravi a non farci prendere da nervosismo e ansia e a ribaltare il risultato già nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo rischiato solo con un tiro da fuori area e amministrato abbastanza bene il vantaggio. È fondamentale maturare e cercare la concentrazione dal minuto 0 al minuto 100.

STEFANO GRANONE, COGOLETO

Partita vinta con merito. Anche se il primo tempo ci ha visto andare al riposo con il vantaggio di un gol seganto su calcio piazzato la prima frazione ha evidenziato le problematiche in fase realizzativa. Abbiamo aggiustato qualcosa nell’intervallo  cercando di sfruttare in modo diverso gli spazi che si creavano e siamo riusciti ad essere più incisivi. Contento per l’esordio di un altro ragazzo del 2008 che ha festeggiato con il gol finale. Dobbiamo fare tesoro dei 3 punti ma pensare alla prossima partita ed a quelle che verranno. Per noi è l’anno zero da dove ripartire e costruire le prossime stagioni, ma se vogliamo dare un senso a questa dobbiamo provare a fare meglio ogni domenica.

LOLLO LORIA, TRASTESE

Abbiamo fatto una partita secondo me alla pari ma come spesso ci accade ultimamente poi capita sempre l'episodio "dubbio" che ci condanna.

ANTONELLO LAZZARI, BOCA

Nella prima mezz'ora abbiamo avuto un approccio positivo alla gara trovando subito il gol, poi ci sono stati 13 minuti di blackout in cui abbiamo subito 2 gol per nostri errori, su cui c'è sicuramente da migliorare. Nel secondo tempo essendo sotto 1-2 non abbiamo avuto la scintilla per ritornare sopra, eravamo un po' scarichi...

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

La partita più brutta, fino adesso, di quest'anno. I ragazzi non sono scesi in campo, evidentemente avevano la testa altrove. Sconfitta meritata, c'è tanto da lavorare e soprattutto devono capire che non si può e non si deve mai mollare in ogni singola partita. Perché accetto la sconfitta ma non accetto l'atteggiamento avuto dai miei ragazzi. Adesso pretendo una risposta sul campo a partita da stasera contro il San Teodoro, almeno nell'atteggiamento.

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Il passaggio del turno in Coppa e la vittoria netta contro il Pontedecimo ci permettono, almeno in parte, di lasciarci alle spalle un avvio di stagione leggermente sottotono. Siamo in un buon momento e questo deve darci la spinta per affrontare con determinazione le prossime gare.

MATTEO GIACOBONE, CORNIGLIANESE

È stata esattamente la partita che mi aspettavo. Avversario forte, aggressivo, organizzato, con individualità importanti. Questo genere di gare devi essere bravo a tenerle in equilibrio e sfruttare le occasioni che ti possono capitare, perché spesso risultano decisivi gli episodi. Qualitativamente non una delle nostre migliori prestazioni, sicuramente merito dei nostri avversari che hanno confermato ciò che pensavo di loro. La Trastese è davvero una buonissima squadra. Per noi tre punti molto importanti.

MATTIA CAVO, BRERA

Ottima prestazione dei miei ragazzi. Ottimo l’approccio alla partita e atteggiamento sempre propositivo. Abbiamo creato molto e rischiato poco. Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Periodo non fortunato.. dobbiamo guardare avanti e perseverare per fare si che arrivino momenti migliori.. loro buona squadra che prova a giocare sempre, anche se giocano in casa al Baiardo che non è gigantesco.. noi abbiamo fatto la nostra partita nonostante le numerose assenze, e le tante occasioni non ci hanno portato al gol per questione di centimetri. Il pareggio penso sarebbe stato il giusto risultato, ma complimenti a loro e a Mister Aly...

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore