
Sotto di due reti a dieci minuti dalla fine, i ragazzi di Ponte strappano un 2-2 eroico sul campo dell’Athletic Albaro. Medusei firma il pari al 91’.
Ci sono pareggi che valgono quanto una vittoria. Ci sono pomeriggi in cui il vento soffia forte, le assenze pesano come macigni e il destino sembra averti voltato le spalle. Ma è proprio in quei momenti che emerge l'anima della Fezzanese. Nell'anticipo della quindicesima giornata di Eccellenza, i "Verdi" mettono in scena una rimonta da brividi, rimontando due gol all'Athletic Albaro in un finale vietato ai deboli di cuore.
Una sfida in salita
In un primo tempo contratto, dove il gioco fatica a decollare anche a causa delle forti raffiche di vento, la Fezzanese deve fare i conti con l’emergenza: fuori Masi per squalifica, oltre agli infortunati Cesarini, Salerno, Roncarà e Martinelli. Eppure, la voglia di lottare non manca. Già al 3’ Scarlino sfiora il vantaggio, vedendosi negare la gioia del gol da un salvataggio sulla linea di D’Arrigo. Nella ripresa, la gara esplode. Dopo una traversa colpita da Aliboni al 50’ e diverse occasioni sprecate, arriva il terribile uno-due genovese: prima D’Arrigo (66’) e poi Marrale (72’) portano l'Athletic Albaro sul 2-0. Sembra il colpo del KO. Ma è qui che inizia un'altra partita.
La rimonta della speranza
Invece di arrendersi, i ragazzi di Giulio Ponte alzano i giri del motore, spinti da una determinazione feroce. Minuto 85: Scarlino mette un pallone teso in area, Vietina è un falco e da sottomisura riapre i giochi. È la scintilla che incendia il finale. Minuto 91: Il forcing diventa totale. Aliboni pennella un cross perfetto per il neo-entrato Medusei, che svetta più in alto di tutti e trafigge Bartoletti. È l'apoteosi: 2-2! Un punto che vale oro. Nonostante l’espulsione finale di Scarlino (doppia ammonizione al 93’), la Fezzanese esce dal campo tra gli applausi dei suoi tifosi. Questo pareggio non muove solo la classifica, ma tempra lo spirito di un gruppo capace di lottare contro ogni avversità. I ragazzi hanno dimostrato che, finché l'arbitro non fischia tre volte, la Fezzanese è viva. E oggi, più che mai, ha dimostrato di avere un cuore immenso.
ATHLETIC CLUB ALBARO: Bartoletti, D'Arrigo (84' Di Pietro), Kurti (74' Decaroli), Maura, Caramello, Martino (88' Massa), Marrale, Gaspari (79' Lembo), Massaro, Pagano, Pacciani (71' Cannella). A disp. Massone, Pozzolini, Bordo, Balestrino. All. Rimassa.
FEZZANESE: Scopis, Nicolini (57' Morelli), Stradini (90' Medusei), Vietina, Aliboni, Corrado M., Beccarelli (74' Battistoni), Bruccini, Scarlino, Scieuzo, Baracchini (54' Corrado S.). A disp. Mazzola, Manfrone, Costa, Bastianelli, Fiori. All. Ponte.
Arbitro: Savino (assistenti Torrero e De Lucia) di Genova.
Marcatori: 66' D'Arrigo, 72' Marrale, 85' Vietina, 91' Medusei.
Note: espulso al 93' Scarlino.
</section>












