In attesa della ripresa del campionato di serie B2, prevista per sabato 10 gennaio, Normac ha continuato la preparazione per arrivare pronta alla prima trasferta dell’anno a Lucca contro la formazione locale attualmente al terzo posto in classifica.
Domenica 4 gennaio proprio per rientrare nel clima agonistico al PalaMaragliano di Genova si è svolto un triangolare tra Normac, Alba Volley e Iglina Albissola. Il coach Matteo Zanoni è soddisfatto per come è andata la prima parte della stagione “Siamo riuscirti a raddrizzare alcuni incontri vinti al tie break, mentre altre squadre non ci sono riuscite e questo ci ha permesso di essere al comando del girone F che è molto equilibrato – dichiara il coach – con sei squadre in soli sei punti e bisogna prestare la massima attenzione a tutte le avversarie. Siamo ottimisti, ma anche molto prudenti perché il campionato è ancora lungo. La rosa è abbastanza ampia e questo ci permette diverse soluzioni tecnico-tattiche”.
Sabato 10 gennaio, alle 17.30, Normac in trasferta toscana per incontrare la formazione Volley Lucca, alle spalle delle genovesi di soli tre punti in classifica.
Durante le festività natalizie le squadre giovanili Wonder hanno partecipato ad alcuni tornei. L’Under 14 e l’Under 18 sono andate ad Asti al torneo “Le Incredibili” ottenendo rispettivamente il 4° e il 5° posto nella classifica finale.
Le “piccole” dell’Under 14, seguite da Andrea Carozzi e Paolo Bottaro, sono state tradite nella semifinale dall’emozione non riuscendo ad accedere alla finale. E’ stata un’esperienza che ha insegnato molto a queste giovani pallavoliste che certamente riusciranno in futuro a gestire meglio le tensioni di partite impegnative. L’Under 18, guidata da Francesco Ercole e Davide Daffonchio, ha dimostrato di poter competere ad armi pari con tutte le avversarie. Al torneo di Asti hanno partecipato numerose formazioni e il livello tecnico in entrambe le categorie è stato decisamente molto elevato. Il 4 e il 5 di gennaio l’Under 16 di Marco Maloberti e Anna Celso ha preso parte a Genova al torneo Winter Cup piazzandosi al secondo posto con buone indicazioni per il campionato di categoria.
Queste le formazioni Wonder:
Under 14: Laura Bevilacqua, Livia Callura, Anita Fazio, Carola Garbellini, Bianca Granatella, Giulia Lungu, Rachele Malatesta, Greta Medone, Vera Parma, Anita Pietranera, Francesca Reno, Aurora Rossi, Nina Traverso, Viola Vecchi.
Under 16: Beatrice Avella, Giulia Corradi, Marta Dallera, Rachele Fineschi, Matilde Galati, Greta Kaiser, Martina Lertora, Cecilia Morelli, Elisa Orlandi, Martina Tombari, Silvia Trovato, Sofia Villa, Nina Zanoni.
Under 18: Serena Allegranza, Vittoria Avella, Chiara Cesaro, Francesca Cristiano, Lucrezia Fucci, Elisa Orlandi, Giulia Ottonello, Giulia Piazzi, Valentina Serra, Kassandra Sistini, Sveva Terzi, Sofia Villa.












