/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 17 febbraio 2026, 22:15

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - ARECCO: "In queste categorie per molti ragazzi il calcio non è una priorità, ma fatico ad adeguarmi..."

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - ARECCO: "In queste categorie per molti ragazzi il calcio non è una priorità, ma fatico ad adeguarmi..."

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

OSVALDO ARECCO, PONTEDECIMO

Sconfitta meritata contro una squadra che ha disputato una buonissima partita. Per contro noi ci siamo presentati a questo scontro importantissimo con molte assenze, per squalifiche, infortuni e impegni extracalcistici. Capisco che per molti calciatori in queste categorie il calcio non sia una priorità, ma faccio fatica ad adeguarmi.

LUCIANO RICAGNI, PRAESE

Ottima prova dei miei ragazzi...nonostante parecchie assenze...hanno giocato una grande partita...contro una buona squadra... Siamo un gruppo unito ...e lotteremo fino alla fine !

ANGELO SORBELLO, SAN GIOVANNI

Pareggio 0-0 frutto di un approccio alla partita mollo e da una gestione del pallone troppo compassata. Per vincere, contro squadre ostiche, come il Ravecca, che si difendeva con 10 giocatori sotto palla, devi gestire la fase offensiva ad una velocità molto maggiore, e mettere in campo quella determinazione superiore, che ti porta poi a sfruttare le occasioni create. A noi è mancato tutto questo. Se vogliamo vincere le partite, dobbiamo tornare a metterci quella voglia, che ci ha contraddistinto fino ad oggi. Sono convinto che già domenica, faremo ben altra partita. 

PAOLO GAMBINO, MELE

Il primo tempo partita bloccata poi il secondo a mio parere meglio noi. Dopo il vantaggio abbiamo sbagliato il rigore del due a zero . Le ultime due partite avevamo preso gol al 90'. Questa volta abbiamo difeso bene nonostante il Davagna ci abbia provato fino alla fine.

ANTHONY ARIOTTI, DON BOSCO

Una partita giocata a viso aperto contro una squadra forte, risultato bugiardo per quanto creato e per le occasioni nitide avute. Peccato perché stiamo giocando bene ma raccogliamo il nulla. Dobbiamo avere più fame sotto porta se vogliamo raggiungere la salvezza!

GIORGIO SANTEUSANIO, CADERISSI

Ero in tribuna per la squalifica e la partita la vivi completamente in manier diversa rispetto quando sei in campo (approfitto e ringrazio il mister Alfio Scala che mi ha sostituito): domenica é successo qualcosa d’incredibile, in tanti anni di calcio sia da giocatore che da allenatore per la prima volta alla mia squadra vengono fischiati 3 rigori a favore... dalla tribuna mi sembravano giusti... nonostante tutto abbiamo perso 3-2 disputando anche un'ottima gara contro una squadra forte che a mio parere merita una posizione in classifica migliore e sicuramente sono convinto che giocheranno i playoff  quindi complimenti al mio amico mister dello Sturla e ai suoi ragazzi… Non c’è dubbio che noi abbiamo delle colpe… soprattutto io che sono l’allenatore... Non sono tipo che si crea alibi ma spezzo una lancia a favore dei miei giocatori dicendo che un'annata così maledettamente sfortunata non l’avevo mai vissuta, anche se sicuramente continueremo a lottare e queste tre partite che affronteremo a mio parere sono fondamentali per sperare di fare i playout. Aggiungo che ogni mezzo errore che si commette veniamo puntualmente castigati.

STEFANO DE ROSA, SORI

Inizio di partita veramente positivo, favorito da un rigore a favore con fallo da ultimo uomo avvenuto fuori area, ma da lì in poi ottimo atteggiamento nel voler chiudere la gara nella prima mezz’ora.

EDO CAPITTA, STURLA

Classica partita di Seconda categoria di domenica mattina. Dopo gli sforzi della settimana, 3 rigori contro e 1 un gol annullato per motivi inesistenti.  Senza togliere nulla al caderissi di mister Giorgio che non ha meritato di perdere. Andiamo avanti così e vediamo dove arriviamo, ma quest’anno troppi episodi contro, quasi ogni partita, e così é difficile aver risultati importanti in un campionato.

MARCO LEMUS, RECREATIVO

Prima di tutto ringrazio il Don Bosco per il bellissimo gesto. Riguardo alla partita molto equilibrata, dopo aver fatto il gol abbiamo avuto un'altra occasione per andare sul 2-0. Poi loro sono venuti fuori e hanno sfiorato il pareggio per ben 3 volte.

STEFANO CIRILLO, RIVAROLESE

Buona partita giocata a buon ritmo , i ragazzi stanno facendo un gran lavoro. Stiamo crescendo e abbiamo preso probabilmente consapevolezza nei mezzi che abbiamo, le ultime partite sono state la cartina tornasole di quello che stiamo portando avanti. Ora ci aspettano due settimane impegnative, vedremo di farci trovare "presenti" alle gare che ci aspettano.

MATTEO MANGINI, SAN BERNARDINO

Brutta sconfitta per noi , abbiamo iniziato molto bene creando ed andando in vantaggio , subito il pareggio su di una bella azione loro ma eravamo altamente in partita , all'inizio del secondo tempo abbiamo subito il 2 a 1 su calcio di punizione e siamo crollati psicologicamente senza riuscire a reagire nella maniera corretta. Il terzo gol ci ha dato la mazzata definitiva , solo verso la fine partita abbiamo provato a riaprirla ma loro si sono difesi molto bene ed hanno portato a casa la gara. Peccato perché ne venivamo da un buon periodo e questa battuta d'arresto non ci voleva. Ora vediamo di rimboccarci le maniche e fare al meglio le giornate che mancano senza pensare a voli pindarici.

MIRKO MANCA, CASTAGNA

Purtroppo non siamo riusciti a ripetere la prestazione dell'andata perché siamo arrivati alla gara con tante assenze e il risultato evidenzia l'attuale divario contro una squadra strutturata per vincere il campionato e competere in categorie superiori. 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore