Nelle scorse settimane il calciatore ha consegnato i kit del Portofino FC ai bambini di una scuola calcio senegalese, la Olympique De Mbour. Un gesto che esprime pienamente i valori più puri e umani dello sport. La società, che milita nel girone di Terza Chiavari, ha voluto celebrarlo raccontando la sua storia di coraggio e altruismo e quella di questa iniziativa. Riportiamo di seguito il ringraziamento del club che ha ricevuto i kit, che il Portofono ringrazia a sua volta per la bellissima attività che sta portando avanti con passione e impegno.
𝘚𝘪𝘨𝘯𝘰𝘳 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦, 𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘦 𝘢𝘭 𝘷𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘨𝘦𝘯𝘦𝘳𝘰𝘴𝘰 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘦 𝘪𝘮𝘱𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘤𝘪𝘵𝘪 𝘢 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘳𝘦 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘪 𝘴𝘵𝘢𝘷𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘤𝘰𝘭𝘢𝘳𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘢 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦. 𝘐𝘭 𝘷𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪𝘣𝘶𝘵𝘰 𝘮𝘢𝘵𝘦𝘳𝘪𝘢𝘭𝘦 è 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘧𝘰𝘯𝘥𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘤𝘤𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘷𝘦 𝘯𝘦 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘨𝘳𝘢𝘵𝘪.
𝘐𝘭 𝘷𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪𝘣𝘶𝘵𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘷𝘦𝘴𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘤𝘰𝘯 𝘪 𝘤𝘰𝘭𝘰𝘳𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘗𝘰𝘳𝘵𝘰𝘧𝘪𝘯𝘰 𝘍𝘊, 𝘮𝘢 𝘳𝘢𝘱𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘢 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘦𝘻𝘪𝘰𝘴𝘰 𝘴𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘧𝘪𝘥𝘶𝘤𝘪𝘢 𝘦 𝘶𝘯 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘥𝘦𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘮𝘪𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦. 𝘓𝘢 𝘳𝘪𝘯𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘪𝘯𝘤𝘦𝘳𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘦 𝘤𝘪 𝘢𝘶𝘨𝘶𝘳𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘪.
Mbaye Ngom nasce in Senegal a pochi km dal villaggio di Manè. Cresce con l'amore per il calcio, e guidato da questa passione attraversa il deserto e il Mediterrano per raggiungere l'Italia. Sbarcato a Lampedusa, prosegue poi il suo viaggio fino ad arrivare al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore. Inizia a giocare in Italia prima nella Caperanese e poi nel Rapallo, poi nel 2018 arriva al Portofino fortemente voluto da mister Geniale. L'amore per la propria terra lo ha spinto a organizzare questa spedizione in Senegal, partendo con un carico di kit di abbigliamento sportivo. Il gesto ha cementato l'amicizia con la Olympiqe De Mbour: i valori della condivisione abbattono le barriere sociali, anche una maglietta può fare la differenza nella vita di un bambino.













