Una vittoria sofferta ma importantissima quella conquistata a Imperia dai ragazzi della Prima Squadra, anche perchè si tratta del primo successo esterno della stagione ed è arrivato con una formazione ancora molto rimaneggiata: gli Squali passano 19-15 e interrompono così una striscia negativa che durava da ben cinque turni.
“Siamo ripartiti da zero – spiega Davide Noto, allenatore della mischia – e per noi la cosa più difficile da fare ma che è fondamentale è dimenticarci del passato, nel senso che la nostra realtà attuale è questa e dobbiamo essere felici anche di vittorie come quella di oggi: bene quindi aver vinto per la prima volta fuori casa e avere conquistato questi quattro punti. Lavoriamo, ci impegniamo tanto con i ragazzi più giovani e andiamo avanti”.
Le mete reccheline sono state segnate da Salerno e Cassetta, più una meta di punizione, mentre la trasformazione è stata di Benvenuto.
Tabellino marcature: p.t.: 8′ m. Imperia tr. (7-0), 18′ m. di punizione Recco (7-7), 33′ cp Imperia (10-7), 36′ m. Salerno (10-12); s.t.: 16′ m. Cassetta tr. Benvenuto (10-19), 22′ m. Imperia (15-19).
Pro Recco Rugby: Mitri (Maura), Salerno (Figari), Guastamacchia, Capurro, Contini, Cinquemani, Quiroga Fr. (Benvenuto), Rossi, Cassetta, Kozul, Conca, Nese, Attolini, Albarello N., Rizzo.
Per quanto riguarda le giovanili segnaliamo la bella vittoria dell’U16 Province/Pro Recco che ha superato il CUS Genova 2 41-10 fuori casa.
Durante la settimana appena trascorsa alcuni nostri ragazzi hanno partecipato al trasporto della nuova padella destinata alla Sagra delle Focaccette di Megli e siamo stati felicissimi di dare una mano al Comune per questa operazione così particolare!
Gli Squali torneranno in campo domenica prossima, 1 marzo, sul campo delle Vespe Cogoleto, prima di fermarsi di nuovo in concomitanza con Italia-Inghilterra del 6 Nazioni nel week end del 7 marzo.
Serie C, girone 1
Province dell’Ovest-Amatori Genova 17-10 (4-1)
Imperia-Pro Recco 15-19 (1-4)
CUS Genova-Savona 14-32 (0-5)
RFC Spezia-Vespe Cogoleto (rinviata)
Classifica (in attesa di omologazione del GS): Savona 44, CUS Genova 29, Province dell’Ovest 27, Vespe Cogoleto 22*, Amatori Genova 20, Pro Recco 16, Spezia 9*, Imperia 1.












