Pallanuoto - 25 marzo 2017, 18:55

Rapallo/Bogliasco finisce 5/9

Un Bogliasco bello e cinico espugna 9-5 il Poggiolino, aggiudicandosi il derby con il Rapallo, valido per il 14° turno di Serie A1.

Rapallo/Bogliasco finisce 5/9

RAPALLO – Un Bogliasco bello e cinico espugna 9-5 il Poggiolino, aggiudicandosi il derby con il Rapallo, valido per il 14° turno di Serie A1. A trascinare le ragazze del Golfo Paradiso, autrici di una buona prova collettiva, le grandi prestazioni individuali di Eugenia Dufour, Agnese Cocchiere e Carola Falconi. Sono proprio loro tre le principali protagoniste della prima frazione di gioco. Dufour mette a segno un tripletta in rapida successione, Cocchiere arrotonda il vantaggio prima della sirena e Falconi impedisce la rimonta delle padrone di casa con alcune parate decisive, tra cui quella con cui respinge il rigore del possibile 2-2 alla Gragnolati.

Avanti 4-2 dopo i primi otto minuti, Bogliasco gestisce il punteggio nella seconda frazione, con Rambaldi che risponde alla rete rapallina della Gragnolati. L'avvio di terzo tempo sembra ripercorrere il parziale precedente. Rapallo si porta subito a meno uno con Repetto ma a scatenarsi questa volta è Cocchiere che trova la gioia personale in tre occasioni consecutive. A spegnere definitivamente le speranze rapalline ci pensa poi Virginia Boero nel quarto tempo, vanificando anche l'ultima rete dell'incontro siglata da Gragnolati in superiorità.

Soddisfatto il commento di coach Mario Sinatra a fine gara: “E' stata una partita gestita bene, anche se forse potevamo chiuderla un po' prima. Comunque sono contento perchè stiamo facendo ciò che ci diciamo da un po'. Dobbiamo solo lavorare ancora un pochino sulla precisione sotto rete”. Prossimo obiettivo per le bogliaschine difendere la Coppa Italia conquistata lo scorso anno: “Da giovedì ci caleremo nella realtà della coppa. Affronteremo un avversario tosto come il Catania e abbiamo tutte le intenzione di fare bene fin dalla prima gara”.

TABELLINO

RAPALLO PALLANUOTO-BOGLIASCO BENE 5-9  (2-4, 1-1, 1-3, 1-1)

RAPALLO PALLANUOTO: Lavi, Zanetta, Gragnolati 2, Avegno 1, Gagliardi, Repetto 1, Kohli, Criscuolo, Mori, Criscuolo, Cotti 1, Giustini, Bacigalupo. All. L. Antonucci

BOGLIASCO BENE: Falconi, Viacava, Zimmerman, Dufour 3, Trucco, Millo, Maggi, Rogondino, Boero 1, Rambaldi Guidasci 1, Cocchiere 4, Frassinetti, Malara. All. M. Sinatra.

ARBITRI: Pinato e Sponza

NOTE: Falconi (B) para un rigore a Gragnolati (R) nel primo tempo. Uscita per limite di falli Repetto (R) nel quarto tempo.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU