Pubblicazioni - 08 giugno 2017, 23:42

Almanacco del calcio ligure 2016-2017 da oggi nelle edicole: tutto quello che c'è da sapere

Oggi al presentazione alle 18 al Che Festival di Music for Peace. Copie omaggio e sconti speciali per le società. Le premiazioni per i capocannonieri, i migliori mister, giocatori e portieri, le targhe alla carriera E il biglietto di ingresso in beneficienza con generi alimentari e didattici per i bambini

Almanacco del calcio ligure 2016-2017 da oggi nelle edicole: tutto quello che c'è da sapere

ALMANACCO DEL CALCIO LIGURE 2016-17

Edizione numero 19   376 pagine, Euro 15

EDIZIONI SPORTMEDIA

Appuntamento venerdi 9 giugno alle ore 18 al Che Festival di Music For Peace a Sampierdarena in via Ballaydier 60 (area elicoidale in zona Via di Francia, sotto ingresso sopraelevata) per la presentazione ufficiale della diciannovesima edizione dell’Almanacco del Calcio Ligure di Edizioni Sportmedia. Il volume, 376 pagine al costo invariato di 15 euro, è la solita opera mastodontica che racchiude come sempre tutti i dati statistici della stagione, le presenze e i gol e i minuti giocati e tutte le fotografie (singole e di squadra) dei calciatori liguri dalla Serie A alla Terza Categoria al campionato Lavoratore Uisp. Inoltre spazio all’associazione allenatori, ai settori giovanili dalla Juniores ai Piccoli Amici. La pubblicazione si trova nelle edicole di Genova e Provincia e in alcuni punti vendita nel resto della regione. Per ordinare le copie e ulteriori info tel. 010.4695246 o scrivere a redazione@settimanasport.com. Durante la presentazione dell'Almanacco, verranno consegnate le copie omaggio a tutte le società, con il regalo delle magliette di Settimana Sport con l'ormai classico slogan "mussa e balun, chi l'è bun l'è bun". Verranno inoltre premiati il miglior allenatore ligure, il miglior portiere e il miglior giocatore della stagione 16/17 del calcio dilettantistico ligure, nomi scelti attraverso un nostro sondaggio con gli allenatori di Serie D, Eccellenza e Promozione. Ci sarà un trofeo per tutti i capocannonieri dalla D alla Terza. Ma ci saranno altre sorprese...

LE EDICOLE

La pubblicazione è in edicola in tutta la Provincia di Genova dal 10 giugno e ogni società presente sull’Almanacco ha diritto ad alcune copie omaggio. A La Spezia l’almanacco si può trovare presso l’edicola Martinetti di Via Veneto 50, a Sestri Levante presso Lo Sport Calcio di Via Eraldo Fico 20, a Savona presso l’edicola BEST di Via Paleocapa 75 A e presso l’edicola La Notizia di Via Calamaro 11, ad Albenga presso l’Edicola L.U.K.A. di Piazza Matteotti (Atrio stazione), a Millesimo presso Edicola Nonsololibri di Ferrando Giovanni Piazza Italia 43, a Borghetto Santo Spirito presso il negozio Essegi Sport di Corso Europa 15 rosso, ad Imperia Oneglia presso l’edicola Luca Amoretti di Piazza Dante 1 (lato Piccardo), a Ventimiglia presso l’edicola Bligny di Via Aprosio 14 C, a Sanremo presso l’edicola F.lli Ormea di via Dante Alighieri 7. Per informazioni rivolgersi a Edizioni Sportmedia, via San Bartolomeo del Fossato 10 rosso/2 16149 Genova Sampierdarena, telefonare allo 010.4695246, scrivere a redazione@settimanasport.com oppure consultare il sito www.edizionisportmedia.com.

LE PREMIAZIONI

Sono stati interpellati i 57 allenatori liguri di D, Eccellenza e Promozione. Ogni allenatore ha votato 3 nomi, primo, secondo e terzo, ai quali sono stati dati 3 punti, 2 punti, un punto. La classifica finale ha decretato il vincitore. I nomi che vedete in ordine alfabetico sono i primi 10 classificati in ordine sparso. In rigoroso ordine alfabetico ecco i primi 10 nominati nel nostro sondaggio "Chi è il miglior giocatore ligure della stagione 16/17?". Diego Alessi, Matteo Battaglia, Edo Capra, Michele Currarino, Nicholas Costantini, Pietro Daddi, Gianni Di Pietro, Edo Mura, Jacopo Murano, Andrea Parodi. In rigoroso ordine alfabetico ecco i primi 10 nominati nel nostro sondaggio "Chi è il miglior allenatore ligure della stagione 16/17?".  Pietro Buttu, Marco Corrado, Andrea Dagnino, Amedeo Di Latte, Luca Monteforte, Marco Pirovano, Mario Pisano, Maurizio Podestà, Gabriele Sabatini e Corrado Schiazza.  In rigoroso ordine alfabetico ecco i primi 10 nominati nel nostro sondaggio "Chi è il miglior portiere ligure della stagione 16/17?". Gabriele Canciani, Davide Capello, Edo Grosso, Alessandro Gianrossi, Filippo Kouvatzis, Massimilano Illiante, Marco Manis, Samuele Massolo, Riccardo Secondelli, Claudio Scognamiglio. Per sapere chi ha vinto e sarà premiato non resta che attendere venerdi 9 giugno ore 18, alla presentazione dell'Almanacco del calcio ligure, in via Balleydier 60 a Sampierdarena al Che Festival di Music for Peace.

MUSIC FOR PEACE

La presentazione dell’Almanacco avverrà nell’ambito del Che Festival di Music for Peace (www.chefestival.it e www.musicforpeace.it) in Via Ballaydier 60, zona elicoidale a Sampierdarena. Unico grande evento in Italia al quale si accede non pagano un biglietto di ingresso in denaro, ma portando generi di prima necessità da ridistribuire ai bisognosi sia sul territorio sia all’estero in missioni umanitarie. Sono accettati ad esempio medicinali (antibiotici, antinfiammatori, antidolorifici, garze, bende), alimentari non deperibili (tonno, miele, marmellata, riso, farina, zucchero, sale), materiale didattico (quaderni, penne, matite, temperini, gomme) e materiale igienico (pannolini, dentifrici, saponette, detersivi).

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU