Altri sport - 10 ottobre 2017, 10:10

Scherma: concluse le prime prove nazionali di qualificazione

Roberta Canevelli si impone nel fioretto a Zevio

Scherma: concluse le prime prove nazionali di qualificazione

Nei due recenti fine settimana si sono svolte le prime prove di qualificazione nazionale agli Assoluti: fiorettisti e sciabolatori erano impegnati ad Ancona il 30 settembre e il 1 ottobre, mentre gli spadisti erano di scena a Erba (CO) il 7 e 8 ottobre.

46 gli atleti liguri presenti nelle 6 gare, con risultati soddisfacenti soprattutto nella spada femminile.

Il miglior risultato è stato ottenuto da Brenda Briasco (Cesare Pompilio in forza al Centro Sportivo dell’Esercito), sesta classificata, fermata di misura (9-10) ai piedi del podio dalla medaglia d’argento olimpica Rossella Fiamingo. Buoni piazzamenti anche per Mara Navarria (Club Scherma Rapallo in forza al Centro Sportivo dell’Esercito), nona, Federica Santandrea (Cesare Pompilio), dodicesima, Sara De Alti (Cesare Pompilio), quindicesima, Luisa Tesserin (Cesare Pompilio), diciottesima, e Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma), venticinquesima.

Nelle altre armi da segnalare il tredicesimo posto di Camilla Rivano (Club Scherma Rapallo) nel fioretto femminile e il ventesimo posto di Gabriele Bino (Cesare Pompilio) nella spada maschile.

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

=========

Si è aperta anche la stagione agonistica dei Master con la prima prova del circuito nazionale che si è disputata a Zevio (VR) lo scorso 30 settembre e 1 ottobre.

Come sempre ottime le prestazioni degli atleti liguri che hanno conquistato 2 podi con Roberta Canevelli (Cesare Pompilio), vincitrice della gara di fioretto femminile categoria 2 (over 50) e con Marco Barone (Circolo della Spada Liguria), terzo nel fioretto maschile categoria 1 (over 40).

Bene anche Simona Cozzi (Circolo della Spada Liguria), quinta nella spada femminile categoria 1 e Linda Kaiser (Genovascherma), quinta nella sciabola femminile categoria 2.

 

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU