Serie D - 23 ottobre 2017, 11:52

Lavagnes: a Finale prova di carattere e tre punti pesanti

Prova non di qualità come le ultime gare ma sicuramente di sostanza a dimostrazione che il gruppo è solido e vuole continuare a lottare per mantenere la testa della classifica

da www.lavagnese.com

Alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto nella gara odierna, ma la Lavagnese ha avuto il cinismo e la voglia di andarsi a prendere tre punti su di un campo ostico contro una squadra con buoni mezzi e valori ma fin qui sfortunata.

La prima grande occasione arriva per il Finale al 22' quando Ferrante è provvidenziale a salvare sulla linea una conclusione a botta sicura di Antonelli, al 35' è poi Gnecchi a trovare sulla sua strada lo stesso Antonelli.

Due minuti più tardi Cirrincione calcia sulla schiena di un difensore avversario da buona posizione.

Nella ripresa al 10' Finale in dieci uomini, infatti Capra ammonito per un fallo nella prima frazione, simula un fallo in area e si conquista lo spogliatoio anzitempo.

Al 23' arriva il gol di Basso bravo a sfruttare di testa un preciso diagonale di Rovido. poi al 45' Corsini si divora mezza difesa giallorossa e centra il palo esterno e al 49' ancora Corsini si fa ipnotizzare da Porta.

Prova non di qualità come le ultime gare ma sicuramente di sostanza a dimostrazione che il gruppo è solido e vuole continuare a lottare per mantenere la testa della classifica, i prossimi dieci giorni saranno molto importanti per capire dove questa Lavagnese potrà arrivare, al Riboli arriveranno infatti Ponsacco e Seravezza a testare le ambizioni dei bianconeri.

 

FINALE - Porta, Conti, Leo, Saba (77' Buonocore), Antonelli, De Benedetti, Capra, Lala (80' Sfinjari), Capocelli, Genta, Ferrara (76' Piu).

A disposizione Gallo, Finocchio, Maiano, Farinazzo, Oliveto, Oxhallari.   All. Pietro Buttu.

LAVAGNESE - Nassano, Carta, Barsotti, Avellino, Ferrante, Raggio Garibaldi (84' Brusacà), Basso, Fonjock, Croci (67' Bruzzi), Gnecchi (52' Rovido)(77' Bacigalupo), Cirrincione (56' Corsini).

A disposizione Tabokas, Dotto, Di Pietro, Fall, Rovido.   All. Gabriele Venuti.

Arbitro Aniello Rainone di Nola.

Assistenti Alessio Billone e Paolo Cubicciotti di Nichelino.

Ammoniti Saba, Capra, Buonocore (F) - Raggio Garibaldi (L).

Espulso al 56' Capra (F) per somma di ammonizioni.

Possesso palla 51-49%

Tiri in porta Finale 9(11) - Lavagnese 8(11).

Calci d'angolo 7-2.

Falli commessi 16-12.

Rete: al 68' Basso.


Red.

Ti potrebbero interessare anche:

SU