Altri sport - 14 novembre 2017, 12:02

Dodgeball Santa Margherita Ligure, vincono gli Akatsuki

Dodgeball Santa Margherita Ligure, vincono gli Akatsuki

Grande successo per il torneo amatoriale di dodgeball Santa Margherita Ligure. Organizzato domenica 12 novembre nella palestra dell’istituto Colombo, l’evento ha visto la partecipazione di circa 70 giocatori più una trentina di spettatori. Un centinaio di persone in tutto che hanno passato una giornata diversa all’insegna del fair play, del divertimento e… delle pallonate!!! Perché il dodgeball, evoluzione della palla prigioniera, è uno sport non certo morbido ma che trasmette alti valori sportivi: i giocatori in campo, infatti, devono essere loro stessi i primi ad auto-arbitrarsi e a uscire dal campo se colpiti.

La terza edizione è stata vinta dagli Akatsuki, già vincitori della prima edizione e al secondo posto in quella dello scorso anno. Battuti in finale gli Outdoor Portofino Vintage, squadra all’esordio che ben si è comportata e ambientata nel gioco. Terzi classificati i Giò & Rino Beach, quarti i FunCool.

«Siamo soddisfatti perché chi ha giocato è rimasto contento - spiega il presidente del circolo ANSPI istituto Colombo Massimo Costa - I ragazzi che hanno partecipato per la prima volta si sono divertiti, si sono trovati bene, e hanno passato una giornata piacevole; chi già ci conosceva è ritornato: per noi la soddisfazione è questa. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, le persone che mi hanno aiutato nell’organizzazione e dò l’appuntamento per l’anno prossimo anche se potrebbe esserci una sorpresa entro l’estate…seguiteci sulla nostra pagina Facebook “dodgeballsanta”, vi terremo aggiornati».

Tutti i partecipanti al torneo di dodgeball di domenica hanno potuto mangiare la focaccia offerta da Te la do io la merenda; bere la mandarinata di Niasca Portofino; portarsi a casa un kit by Duferco Energia; un 15% di sconto by North Sails e la possibilità di assistere alla gara casalinga della Virtus Entella di sabato contro il Venezia, la prima in casa di mister Aglietti ritornato sulla panchina dei biancocelesti. Anche Wylab, Outdoor Portofino, il Minigolf Santa Margherita e Pulcinella hanno appoggiato l’evento.

Le altre squadre partecipanti: Mullet Bulls (primi a look per divise con capelli finti attaccati alla fascetta); Belli Capelli (con parrucche); Schiva!; Mi Games; Outdoor Portofino Rangers.

Nelle foto la premiazione degli Akatsuki e una loro fase di gioco

Red.

Ti potrebbero interessare anche:

SU