Prima categoria - 10 marzo 2018, 23:23

Lo sfogo di Alex Bazzigalupi: "Il Multedo 1930 è storia e merita rispetto"

Il mister è contrariato per l'arbitraggio di oggi ma soprattutto per un clima ostile nei confronti della sua squadra: "Intendo giocarmi le mie carte ad armi pari, ma non vorrei che il Multedo fosse vittima di giochi di potere per il discorso della concessione del campo"

Lo sfogo di Alex Bazzigalupi: "Il Multedo 1930 è storia e merita rispetto"

Alex Bazzigalupi è un fiume in piena dopo il pareggio odierno del suo Multedo con la Superba. Da qualche mese ha gentilmente declinato le nostre interviste, oggi invece apre il libro e lo fa con alcuni concetti precisi e circostanziati.

"Sia chiaro, io voglio giocarmi le mie carte ad armi pari. Il Multedo 1930 merita rispetto. Ho sempre detto che senza arbitro non si gioca, ho insegnato questo ai miei ragazzi. Ma ultimamente capitano cose strane a noi e alla juniores, uniche due squadre rimaste alla società".

Bazzigalupi fa un passo indietro e parte dal rinvio del match di sabato scorso col Boccadasse:

"La partita di sabato scorso si poteva giocare ma l'arbitro non ha neanche aspettato l'ora di inizio per un eventuale sopralluogo ulteriore, non ci ha fatto neanche consegnare le distinte. Una cosa mai vista, e il campionato è stato falsato, anche perchè noi come peraltro le nostre avversarie non abbiamo una rosa per affrontare tre partite in una settimana".

Poi passa alla partita di oggi con la Superba:

"Oggi ho visto una brutta partita, con un buon primo tempo da parte nostra e un buon secondo tempo della Superba, squadra di valore con gente come Cannizzaro, Ferraro e via dicendo. Ma oggi sono successe cose che mi lasciano dei dubbi. Voglio solo sperare che non ci sia di mezzo il discorso della concessione del campo, non vorrei che ci fossero giochi di potere per affossare il Multedo. Il Multedo è storia dal 1930, attenzione!!"

Bazzigalupi entra nei dettagli:

"Oggi ci sono stati almeno 3 episodi chiave che ci hanno penalizzato scandalosamente. Nel primo, Burdese atterrato in mezzo a tre uomini in area, ma l'arbitro sorvola. Dopo 5 minuti Burdese riceve uno sputo da un avversario che viene solo ammonito e non espulso. Quindi, dulcis in fundo, un gol annullato a Vargiu con ammonizione per fallo di mano inesistente ed espulsione per doppia ammonizione. Il calcio è fatto di episodi e tre episodi a nostro sfavore mi fanno stare male. Il Multedo merita rispetto, stessa cosa per la nostra Juniores che  è sempre danneggiata dagli arbitraggi".

Bazzigalupi insiste:

"Non sono solito piangere, non voglio pensare male, ma oggi faccio fatica. Sono veramente basito per questa situazione. Il Multedo può fare la Promozione e ci può arrivare, la partita di oggi se l'avessimo vinta ci avrebbe potuto rilanciare. Ringrazio i ragazzi per il campionato strepitoso che stanno facendo, sono la squadra che tutti i mister sognano di avere. Venderemo cara la pelle da qui alla fine, ma meritiamo di più. Oggi se non ci fosse stata amicizia fra le due squadre in campo non sarebbe finita cosi bene. A parte un episodio, di cui ho parlato, i 22 in campo sono stati uomini veri".


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU