Prima categoria - 14 marzo 2018, 17:35

La Genovese sceglie Fibrini per il dopo Tenconi. Il ds Piana: "Era necessario dare una scossa"

Il nuovo mister: "Conosco bene Piana e Unia e alcuni giocatori per averli avuti al San Desiderio. Non posso fare miracoli ma cercherò di metterci del mio".

La Genovese sceglie Fibrini per il dopo Tenconi. Il ds Piana: "Era necessario dare una scossa"

La Genovese Boccadasse cambia allenatore.

Il ds Bruno Piana spiega i motivi della scelta:

“Tenconi ha deciso di dimettersi per dare una scossa alla squadra, per cercare di dare uno stimolo ai giocatori. Paolo è un bravissimo allenatore, gli auguriamo di arrivare a certi livelli come merita ma come si sa in certi casi alcune scelte diventano obbligate. La scelta del sostituto è ricaduta su Marco Fibrini che aveva già lavorato con me e con Giorgio Unia al San Desiderio. Siamo molto legati a lui, era fermo da un po' ma ora si è liberato da impegni lavorativi e ha deciso di provare a darci una mano”.

Marco Fibrini ci spiega perchè ha accettato la panchina del Boccadasse:

“Avevo allenato fino all'ultimo anno col San Desiderio in Promozione, nella stagione 2015/2016, quando fui esonerato dopo 8 partite dopo aver vinto il precedente campionato di Prima. Poi sono stato fermo per motivi di lavoro. Ho accettato la chiamata di Bruno e Giorgio perchè sono amici e siamo stati già insieme a San Desiderio, e poi ci sono un po' di giocatori che conosco. La situazione è difficile, i miracoli non li fa neanche più Gesù Cristo, ma ci metterò il massimo impegno, poi vediamo come va a finire. Obiettivo è arrivare sestultimi, altrimenti saranno playout, e va naturalmente evitato l'ultimo posto. Rimangono 7 gare e 21 punti, saranno tutte finali, i conti si faranno alla fine. Mi era capitato già una volta di subentrare, all'Albaro al posto di Mutolo nel 2013, so già cosa vuol dire anche se una cosa è arrivare a dicembre, una cosa a marzo. Punterò soprattutto sul carattere, sulle motivazioni, a volte il semplice cambio di allenatore dà la scossa ai giocatori, ma io cercherò di metterci del mio”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU