Serie D - 23 aprile 2018, 14:31

Fabio Fossati: "Concentratissimi sul Ghivizzano"

Il mister dell'Albissola non vuole pensare all'ultima giornata dove l'amico Monteforte andrà a sfidare la Sanremese. E sul ricorso del Savona commenta: "Spero di non essere protagonista dell'episodio che cambierà per sempre il mondo del calcio...."

Fabio Fossati: "Concentratissimi sul Ghivizzano"

Il traguardo si avvicina. Insperato, sognato, voluto.

Mancano due giornate alla fine e l'Albissola ha due punti di vantaggio sulla Sanremese, quattro sul Ponsacco che sembra ormai fuori dai giochi.

L'Albissola attende il Ghiviborgo e andrà a Seravezza. La Sanremese andrà a San Donato e riceverà il Ligorna di Luca Monteforte.

“Piu o meno abbiamo lo stesso calendario – commenta Fabio Fossati- ma credo non sarà per nulla facile per entrambe, nessuno regala nulla come è giusto che sia. La Lavagnese poteva battermi indipendentemente dal fatto che fossero salvi, per noi sarà importante non sbagliare l'approccio mentale, l'allenamento e la preparazione della partita, se la prepari bene sai come affrontarla”.

Tutti pensavano che battendo il Finale la strada per voi fosse in discesa:

“Troppo banale pensare che il Finale fosse l'ultimo scoglio, emotivamente certo il Finale era quella più coinvolta, dovendo giocarsi la salvezza, ma era anche quella con più tensione addosso, mentre Ghiviborgo e Seravezza saranno più sgombri mentalmente, con la voglia di mettere lo zampino sul campionato....”

All'ultima giornata il tuo amico Luca Monteforte potrebbe farvi indirettamente un favore, giocando contro la Sanremese...

“Non guardo troppo lontano, oggi guardo al Ghiviborgo, all'ultima giornata ci penseremo la settimana dopo. Il possibile “aiuto” di Monteforte è una cosa simpatica, ma oggi riesco soltanto a vedere al Ghivizzano, confidando che i miei giocatori ci mettano tutto quello che hanno dentro...”

In questi giorni devi fare più il tecnico o lo psicologo?

“Devi essere sempre entrambi, devi parlare, ragionare, confrontarti con la squadra, toccare tutti gli aspetti, non ci sono settimane diverse dalle altre....”

Oggi è il giorno della decisione del Giudice sul ricorso del Savona...

“Se saremo protagonisti dell'episodio che cambierà il mondo del calcio, ne prenderemo atto, ma non credo. Prendiamo quello che arriverà ed eventualmente lasciamo la parola alla società, ma noi siamo concentrarti esclusivamente sul campo e sul nostro lavoro che finora ci ha dato grandi frutti”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU