Promozione - 07 maggio 2018, 01:29

Carlo Nesti: "Alassio: un 60 (punti), che vale quanto la vecchia Maturità"

Il motivatore mediatico delle vespe giallonere però si chiede: "Ma che senso hanno dei play off così?"

Carlo Nesti: "Alassio: un 60 (punti), che vale quanto la vecchia Maturità"

Carlo Nesti commenta cosi il secondo posto dell'Alassio, 60 punti che valgono l'accesso diretto alla finale playoff, una finale che, però, come vedremo, servirà a ben poco con le due retrocessioni liguri dalla Serie D, se l'Imperia non vincerà gli spareggi nazionali... 

"Un tempo, i 60 sessantesimi esprimevano il massimo punteggio di un esame di Maturità. Io sono un nostalgico, per cui ritengo che i 60 punti su 90, ottenuti dall'Alassio, costituiscano una "eccellenza" (termine non casuale) nella stagione regolare. E lo penso, in funzione di alcuni meriti indiscutibili. 1) A causa di tanti-troppi record precedenti, la squadra del presidente Vincenzi, invece di essere considerata, benevolmente, una neo-promossa, è stata sempre considerata l'"avversaria da battere". 2) L'allenatore Di Latte si è trovato alle prese con una rosa rivoluzionata, rispetto ad un anno fa, e soggetta anche a dolorose cessioni, a torneo avviato, ma ha compiuto un miracolo, per come l'ha plasmata, giorno dopo giorno. 3) I gol segnati, nell'ultima partita, da difensori, esterni e attaccanti, Battaglia in testa, dimostrano la forza del gruppo, modernissimo per l'assortimento di formule tattiche, e  più forte di tanti episodi sfortunati".

LE PERPLESSITA' SUI PLAYOFF

"Non voglio rovinare la festa a nessuno, ma mi sia consentito uno sfogo personale. Unicamente una vittoria dell'Imperia garantirebbe alla squadra ligure, prima nei prossimi play off, di salire in Eccellenza. Mi rendo conto, che il regolamento era noto a tutti, fin dal principio. Mi rendo conto, che le mancate iscrizioni possono aprire scenari diversi. Mi rendo conto di essere un "novizio", fra i dilettanti, per cui dovrei tacere. Ma che senso ha per l'Alassio, e gli altri, cominciare un mini-torneo finale, che rischia di contare come la Coppa del Nonno? E questo, dopo mesi e mesi di sacrifici, di sforzi, e di battaglie. Scusate, ma mi sembra tutto SENZA SENSO. Ed è assurdo, che solo pochi abbiano tentato di intervenire, per evitare il peggio".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU