Terza categoria - 16 agosto 2018, 15:36

FC Moconesi Fontanabuona riparte dalla Terza di Chiavari

Il presidente Vinciguerra: "Vogliamo fare un calcio vero..."

FC Moconesi Fontanabuona riparte dalla Terza di Chiavari

L'FC Moconesi Fontanabuona 92 riparte dalla Terza Categoria di Chiavari.

Lo conferma il presidente Francesco Vinciguerra, che ha lottato per mantenere il nome e la squadra, dopo la “fusione” fra Burlando e Moconesi in Promozione.

“Ripartiamo dalla terza e avremo un settore giovanile, anzi vogliamo curare questo aspetto in particolare, dovremmo avere tre leve che parteciperanno ai campionati del comitato provinciale di Chiavari. In casa giocheremo a Ferrada di Moconesi al sabato pomeriggio... In società rimangono gli stessi dirigenti, che si divideranno fra prima squadra e settore giovanile. Ringrazio prima do tutto Silvan Campanella, che a 45 anni torna a giocare dove ha mosso i suoi primi passi, e mi sta dando una grossa mano sul mercato insieme a Stefano Cirri, che sarà anche il nostro primo acquisto”.

Con grande orgoglio il Moconesi riparte dalla Terza, anche se fa male ripartire dal fondo dopo aver raggiunto traguardi storici:

“Vederci arrivare ottavi in Eccellenza, e in finale di Coppa Italia è stata una vera impresa, ma ritengo un vero miracolo sportivo anche essere arrivati incolumi a fine stagione nello scorso campionato, senza ritirarci. Abbiamo cambiato 56 giocatori durante l'anno, arrivare alla fine senza saltare neanche una partita è stato motivo di orgoglio, abbiamo onorato l'impegno fino all'ultimo, nonostante tutte le varie complicazioni, cominciate a giugno quando avevamo la squadra fatta, e l'abbiamo dovuta completamente rifare a luglio...”

E ora, quali obiettivi?

“In Terza categoria vorremmo rimanerci il meno possibile, e poi cercare la nostra dimensione, ma vogliamo fare le cose ben fatte per non fare la fine che abbiamo fatto l'anno scorso. Sicuramente vogliamo fare un calcio vero”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU