Promozione - 28 agosto 2018, 17:11

Marco Pirovano: "Andremo incontro a una stagione anomala"

Il mister del Campomorone commenta l'esordio in Coppa ma poi si concentra sui disagi del post crollo del Ponte Morandi: "Dispiace infinitamente per chi non c'è più. Chi è rimasto invece andrà incontro a disagi inenarrabili, compresi noi del calcio dilettantistico"

Marco Pirovano: "Andremo incontro a una stagione anomala"

A Marco Pirovano, tecnico del Campomorone, chiediamo un commento sull'esordio vincente in Coppa contro la Burlando:

"Una buona partita, classica partita di inizio stagione, un ottimo allenamento dove ho visto qualcosa di buono, anche se c'è ancora tanto lavorare, perchè abbiamo cambiato tanto e ci sta ma sono soddisfatto".

Pirovano poi si sofferma sulla tragedia del Ponte Morandi, sulla tristezza che ha causato alla città e sui disagi che provocherà nei prossimi mesi:

"Prevedo un disagio enorme, catastrofico, nel post tragedia Ponte Morandi.  In particolare la Valpolcevera è tagliata fuori da tutto. Faccio un esempio: il nostro Damonte che arriva da Arenzano, ier da quando è uscito a Cornigliano ci ha messo 1 ora e 40 per arrivare a Bolzaneto ad allenarsi. Per chi viaggia, e per muoversi domenica, sarà un periodo molto difficile. In una situazione del genere ci vorrà tanta pazienza per tutti nella gestione. Calcisticamente, ci attende un campionato anomalo, ci saranno allenamenti in cui saremo in pochi, sembra assurdo dirlo, ma dal punto di vista pratico è cosi".

Pirovano chiaramente non dimentica le vittime della tragedia, ma ora la città non può trascurare il problema viabilità:

"Dispiace per chi non c'è più, naturalmente e sentitamente, ma chi è rimasto andrà incontro a ulteriori disavventure, nessuno forse finora si è mai reso conto di cosa potesse essere Genova senza quel ponte, oggi c'è una emergenza che durerà anni e sarà un disagio per tutti".

Il Campomorone, intanto, per qualche mese dovrà emigrare dal suo campo:

"Faremo due mesi al Cige, per il rifacimento nostro campo, e anche questa situazione è in divenire".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU