Calcio a 5 - 03 settembre 2018, 15:26

Calcio a 5: comincia l'avventura in A2 per il Cdm Futsal Genova

Primo raduno, dichiarazioni e lista convocati

Calcio a 5: comincia l'avventura in A2 per il Cdm Futsal Genova

Raduno e primo allenamento per il CDM Futsal Genova, in serie A2 di calcio a cinque. Squadra, staff tecnico e dirigenza si sono ritrovati al centro sportivo “Tea Benedetti” di Sestri Ponente. Il primo impegno
ufficiale è in calendario sabato 22 settembre in Coppa della Divisione; la settimana successiva, 29 settembre, primo turno di Coppa Italia; il 6 ottobre storico debutto in serie A2 contro Mantova. Nel mezzo, sono state programmate due partite amichevoli: sabato 8 contro l’Asti Orange, sabato 15 triangolare con Real Cornaredo e Videoton Crema.

«Le mie aspettative per quanto riguarda la prima squadra sono di ben figurare e batterci su ogni pallone con grinta e correttezza - dice il presidente del Cdm Matteo Fortuna - Vorrei poi riuscire con varie  iniziative a trasformare la partita casalinga in una vera e propria festa. La A2 per noi è un punto di arrivo insperato che vogliamo goderci appieno cercando di coinvolgere più gente possibile. La speranza poi è di arrivare a ridosso del settimo posto. Il progetto CDM Futsal Genova è rivolto anche e soprattutto al vivaio: scuola calcio e settore giovanile, under inclusa, vorrei semplicemente confermare i numeri dello scorso anno, quindi circa 150 iscritti e distinguerci per senso di appartenenza ed educazione».

Così l’allenatore Michele Lombardo: «Il nostro obiettivo è la salvezza, vogliamo raggiungerla il prima possibile. Siamo consapevoli di aver allestito un buonissimo roster, adeguato alla categoria che andremo ad affrontare. Sono arrivati giocatori che, oltre alle indubbie qualità tecniche, hanno grande attitudine al lavoro. Perché ci sarà da lavorare tanto in questa stagione. Siamo in un girone molto competitivo, con le squadre del Nord e con la Sardegna ma, in serie A2, non esistono avversari e partite “facili”».

Gli fa da eco il direttore generale Mino Paoletti: «Una stagione importantissima, affrontiamo un campionato di altissima qualità che mai nessuna società ligure ha disputato. L’obiettivo, da matricola, è la salvezza. Poi, col tempo, capiremo il livello del girone e se ci sarà l’occasione sono sicuro che, considerata la rosa che abbiamo allestito, i giocatori proveranno a sfruttarla per meglio piazzarsi in classifica. Il nostro roster è formato anche da tanti elementi della zona, è una scelta ben precisa e, in quest’ottica, abbiamo formato l’Under 19 con l’auspicio di riuscire, nel corso della stagione, a “promuovere” qualche giovane in prima squadra».

Di seguito l’elenco dei convocati

Yuri Pozzo (portiere; confermato), Andrea Lombardo (laterale;
confermato), Simone Foti (centrale; confermato), Andrea Ortisi
(universale; confermato), Francesco Mannone (laterale;
confermato),Matteo Piccarreta (laterale; confermato), Luan Costa
(laterale; confermato), Eriel Pizetta (centrale, dall’Odissea C5),
Fabio Core (pivot; dal Priamar Liguria Savona), Alfonso Leandro
Leandrinho (laterale; dal Milano C5), Francesco Inì (pivot; dal Genova
C5), Paolo Lo Buglio (portiere; dall’Active Network Viterbo),
Francesco Sacco (portiere; confermato), Joao Paulo Mazzariol
(laterale; confermato); Davide Vignolo (portiere; confermato),
Gianluca Luise (centrale; dal Fucsia Futsal Nizza Monferrato), Caio
Belinelli (pivot; confermato).

(Nella foto un momento del raduno)

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU