Serie A - 18 settembre 2018, 21:18

Sampdoria-Fiorentina: la vigilia di Giampaolo

Domani sera, mercoledì, la Sampdoria torna in campo al “Ferraris” per giocare il recupero della 1.a giornata con la Fiorentina, rinviata lo scorso agosto in seguito alla tragedia di Ponte Morandi.

Giampaolo parte dalla possibile assenza dei tifosi. "Mi  auguro che i nostri tifosi ci siano tutti, anche di più – afferma il tecnico -. Avrebbero dovuto fermarsi tutte le squadre dopo il crollo del ponte e non solo Sampdoria e Genoa. Se cosi fosse stato, quella di domani non sarebbe stata la prima data utile per recuperare la partita. Detto questo, spero di vederli allo stadio: non immagino Marassi senza la nostra gente».

Domani  la Fiorentina, sabato l’Inter nuovamente a Marassi, quindi la trasferta di Cagliari.

«Giocare cinque partite in poco più di due settimane è qualcosa a cui non siamo abituati. Diventa difficile recuperare le energie, perché noi giochiamo un calcio veloce, ad alta intensità: alla fine di questo ciclo qualche calo potremmo accusarlo, ma ovviamente spero che questo non accada".

Sui viola. «Giocano un buon calcio, propositivo, con diversi giocatori bravi nell’uno contro uno. Affrontiamo un avversario forte: sarà una partita che andrà giocata al massimo delle nostre potenzialità. Credo che sarà una bella partita».

FB

Ti potrebbero interessare anche:

SU