Pallavolo - 18 settembre 2018, 11:33

Alla Normac AVB il Torneo Capurro

Bella prestazione della formazione under 16 nel primo impegno di stagione

Alla Normac AVB il Torneo Capurro

Domenica 16 settembre al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano di Genova Prato si è svolta l’11^ edizione del Torneo “Mauro Capurro” dedicato allo scomparso arbitro genovese e riservato alla categoria Under 16 femminile.

A questa manifestazione hanno partecipato sei società: Volare Volley – Volare Adolescere Rivanazzano Voghera - Serteco Volley School Genova – NSC Volley Imperia – SDB Volley Project Montelupo Firenze- Normac AVB Volley Genova.

Dopo una intensa mattinata dedicata ai due gironi di qualificazione, nel pomeriggio si sono svolte le finali. Quella per la vittoria al torneo si è disputata sul campo centrale e ha visto di fronte le padrone di casa della Normac AVB e le toscane del SDB Project Volley Montelupo. E’ stata una finale molto combattuta, come si vede dai punteggi dei tre set (20/25 25/17 25/23) vinta meritatamente dalle genovesi guidate da Vito Piziali; da sottolineare l’importanza di questa vittoria in quanto la SDB nella scorsa stagione si era aggiudicata il titolo regionale toscano e si era piazzata in decima posizione ai campionati italiani (a cui aveva partecipato anche la Normac AVB).

Questa la classifica finale:

  1. NORMAC AVB VOLLEY GENOVA

  2. SDB VOLLEY PROJECT MONTELUPO

  3. VOLARE ADOLESCERE RIVANAZZANO

  4. SERTECO VOLLEY SCHOOL

  5. NSC VOLLEY IMPERIA

  6. VOLARE VOLLEY


Premiazione anche per le migliori giocatrici:

  • Miglior libero: Elena Villa (Normac AVB)

  • Miglior palleggio: Olivia Mannucci (SDB)

  • Miglior attaccante: Anna Saletti (SDB)

  • Miglior giocatrice: Gaia Campanella (Normac AVB)

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU