Altri sport - 31 ottobre 2018, 11:52

Scherma: Margherita Baratta e Filippo Severini sul podio a Klagenfurt

A Foggia la prima prova nazionale Cadetti di fioretto e sciabola

Scherma: Margherita Baratta e Filippo Severini sul podio a Klagenfurt

Lo scorso fine settimana i nostri spadisti cadetti di punta erano impegnati a Klagenfurt (Austria) dove ha avuto luogo una prova del Circuito Europeo Cadetti con competizioni sia individuali che a squadre.

I cadetti liguri tornano a casa con 2 medaglie d’argento, conquistate entrambe nelle prove a squadre. Margherita Baratta (Genovascherma) ha contribuito al secondo posto della prima squadra della rappresentativa azzurra nella spada femminile, mentre Filippo Severini (Cesare Pompilio) ha conquistato la seconda posizione assieme alla seconda squadra della nostra rappresentativa.

Nelle gare individuali, da segnalare il settimo posto di Filippo Armaleo (Cesare Pompilio).

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

=======================

Sabato e domenica si è disputata a Foggia la prima prova nazionale di fioretto e sciabola riservata alla categoria Cadetti (Under 17).

Un buon numero di atleti liguri ha affrontato la lunga trasferta per provare a conquistare la qualificazione alla fase finale dei Campionati Italiani di categoria.

Il migliore fra gli atleti liguri è stato Emanuele Caruso (Circolo Scherma La Spezia) che si è classificato in ventunesima posizione nella prova di fioretto maschile, conquistando il diritto di partecipare alla prova nazionale della categoria superiore, gli Under 20.

Si sono qualificati per la prova dei Giovani anche Luca Maretti, Stefano Satta e Giovanni Borsato da Silva Franca (tutti del Circolo.Scherma Savona) nel fioretto maschile, Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo) nel fioretto femminile e Luca Buzzo (Club Scherma Voltri) nella sciabola maschile.


I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU