Altri sport - 20 novembre 2018, 16:23

Scherma: i campionati Italiani Under 23 a Belluno

Circuito master: Simona Cozzi e Joy Marino sul podio a Caserta

Scherma: i campionati Italiani Under 23 a Belluno

Lo scorso fine settimana sono saliti in pedana gli Under 23, di scena a Belluno per disputare il Campionato Italiano di categoria.

Nessun podio quest’anno è stato conquistato dagli atleti liguri ma non sono mancati i buoni piazzamenti nel fioretto e nella spada.

Nel fioretto si sono distinti Constance Catarzi (Circolo Scherma Savona) che si è classificata sesta nel fioretto femminile e Leonardo Fiorentini (Circolo Scherma La Spezia), ventinovesimo nel fioretto maschile.

Nella spada sono da segnalare i piazzamenti di Alice Cassano (Chiavari Scherma), settima, Jacopo Musso (Cesare Pompilio), dodicesimo, Sergio Trivelli (Cesare Pompilio), ventiquattresimo e Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio), trentesima.

Ancora podio per Simona Cozzi (Circolo della Spada Liguria) e per Joy Marino (Cesare Pompilio) nella seconda prova del Circuito Nazionale Master che si è disputata a Caserta lo scorso fine settimana.

Simona bissa il terzo posto ottenuto il mese scorso a Conegliano nella prima prova, confermandosi fra le migliori nella spada femminile categoria 1 (over 40).

Nella gara di spada maschile categoria 3 (over 60) conferma sul podio anche per Joy Marino che, dopo il successo di Conegliano, deve accontentarsi questa volta del terzo gradino.

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

Ti potrebbero interessare anche:

SU