Altri sport - 25 febbraio 2019, 14:59

SCHERMA - Filippo Armaleo settimo ai Campionati Europei Under 17

SCHERMA - Filippo Armaleo settimo ai Campionati Europei Under 17

Sono in corso a Foggia i Campionati Europei riservati alle categorie Cadetti (Under 17) e Giovani (Under 20), che si concluderanno il 3 marzo. Si sono disputate finora le prove individuali della categoria Cadetti, con due atleti liguri chiamati a difendere i colori azzurri, Filippo Armaleo (Cesare Pompilio) nella spada maschile e Margherita Baratta (Genovascherma) nella spada femminile.

Buona prestazione per Filippo Armaleo che, dopo aver superato il turno preliminare a gironi con quattro vittorie e due sconfitte, si impone nell’ordine sul compagno di nazionale Enrico Piatti per 9-8, sull’ungherese Keszthelyi per 15-12, e sullo spagnolo Chuzon per 14-5 prima di essere fermato ai piedi del podio dal russo Tolasov, poi vincitore della gara e del titolo europeo, solamente al minuto supplementare col punteggio di 12-13.

Ventisettesimo posto finale per Margherita Baratta che chiude il turno a gironi con tre vittorie e due sconfitte, supera la norvegese Tengesdal col punteggio di 15-14, ma viene sconfitta nei sedicesimi di finale dalla ceca Bieleszova per 7-15.

Margherita risale oggi in pedana per la gara a squadre, mentre Filippo sarà impegnato domani.


Ti potrebbero interessare anche:

SU